Eurobike Show: Day 2. La componentistica

Friedrichshafen (Germania): Oggi è la seconda giornata all'Euro Bike Show, la più grande fiera del ciclo del vecchio continente. Se ieri vi avevamo anticipato le immagini delle mountain bike oggi la nostra attenzione si è concentrata sugli accessori.

 

 

Dalla Spagna arrivano le nuove guarniture Rex, prodotte da Rotor e disponibile in 3 versioni, una delle quali, la Rex 1.1. è un monocorona che pesa 489gr. (170mm). La vedete nell'immagine in basso.

 

 

Dalla Svizzera la forcella DT Swiss XMM disponibile per tutti e 3 i diametri di ruote con 100mm ma anche 120mm di travel. Ad esempio la 29'' con 100mm di escursione pesa 1.555 grammi, mentre da 27,5'' pesa 30 grammi in meno.

 

Sempre nello stand DT Swiss erano in bella evidenza con la scritta new in rosso i nuovi mozzi 180 Carbon ceramic, 240S e 350.

 

 

Allo stand Shimano erano esposte le ruote XT, disponibili nelle versioni da 26 e 29 con la novità che finalmente c'è anche la versione dal diametro intermedio (27,5'')

 

 

F.I.R. ossia Fabbrica Italiana Ruote ha presentato le nuove ruote Fusion Lite Tubeless. 28 raggi davanti e 32 dietro, nuovi anche i mozzi. Pesano 1.690 grammi nella versione da 29 pollici.

 

 

Nello stand della tedesca Magura il prodotto messo in bella mostra era la nuova forcella Elect.Il suo funzionamento si basa su un sensore, un accellerometro 3D che è in grado di rilevare le inclinazioni del terreno e anche eventuali ostacoli. Quando li rileva, automaticamente decide se sbloccare o meno la forcella.

 

 

In casa FSA nel settore cross country, dopo i nuovi freni a disco visti martedì al Demo Day, oggi presso lo stand in fiera abbiamo visto la nuova guarnitura monocorona inserita nella linea SL-K.

 

...

Altre News