Eurobike: Le prime novità viste al Demo Day

Argenbühl/Ratzenried: Oggi al Demo Day che apre l'edizione 2013 dell'Eurobike Show tra gli stand abbiamo visto le prime novità alcune delle quale vi erano già state anticipate nei giorni scorsi. La temutissima pioggia è arrivata anche quì ma solo nel tardo pomeriggio.

 

 

La Scott Spark 710 nella nuova versione da 27,5, ha un'escursione da 120mm. E' la full che sta usando in gara Juri Ragnoli.

 

 

La Scott Genius LT 700 da Enduro che sarà disponibile con il telaio in carbonio che pesa 2.450 gr, mentre quella in alluminio pesa 2.770,00 gr (+320 gr). Ha 170mm di travel.

 

 

Non ci siamo lasciati sfuggire la originale forcellA Lauf che arriva dall'Islanda ed è unica, non si è mai visto niente di simile sul mercato. Ha un'escursione progressiva di 60 mm e pesa 990 gr.

 

 

 

Si basa sulla flessione delle sei lamelle in carbonio.

 

 

SRAM ha presentato ufficialmente il nuovo monocorona 11 velocità, l'X01 che vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi. Costa circa 140 euro in meno rispetto all'XX1.

 

 

La differenza maggiore tra i due modelli la si trova nella guarnitura (le corone hanno giro bulloni standard di 94mm e la dentatura minore che si potrà utilizzare sarà da 30).

 

 

La Pinarello Dogma XM 9.9, la nuova full già anticipata in luglio. Questa full rompe i classici schemi è decisamente innovativa e..asimmetrica. Una full ..suspension che ammortizza solo se necessario. Carro Onda Curve AsymmetricTM con solo 5 punti di flessione, Deragliatore anteriore flottante. Tecnologia da formula 1.

 

 

FSA entra nel mondo dei freni idraulici con la versione da cross country della serie K-Force e quella da Trail marchiata Afterburner. I due modelli hanno lo stesso funzionamento, la differenza è nei materiali utilizzati. La versione K- Force ha ad esempio le leve in carbonio e componenti in magnesio. In un prossimo articolo vi descriveremo tutte le caratteristiche tecniche, vi possiamo dire che i progettisti sono americani e che sono stati testati per ben due anni. Arriveranno sul mercato in marzo e aprile.

 

 

Interessante questa Airstreeem, hardtail austriaca con forcella rigida.

 

 

Sulla rastrelliera, la nuova Colnago da 27,5''. E' la seconda, quella che presenta del verde nella grafica.

Altre News