Eurobike: All'inaugurazione ci sarà la Cancelliera Angela Merkel

In Germania si attende la presenza di oltre 1.200 espositori e di 40.000 visitatori specializzati da oltre 100 Paesi, di 20.000 consumatori appassionati e di circa 2.000 giornalisti.

A Friedrichshafen in occasione dell'Eurobike è stata annunciata la presenza di un'importante visita. La Cancelliera Angela Merkel assisterà all'inaugurazione del Salone internazionale della bicicletta che si svolgerà al Lago di Costanza mercoledì 28 agosto 2013. La Cancelleria federale ha fatto sapere che la Cancelliera dedicherà due ore per dare avvio ufficialmente all'Eurobike e per effettuare una visita alle nuovissime tendenze e novità del mondo della bicicletta.

 

La mobilità su due ruote, e-bike e bici da città, d'altronde, costituisce un importante tema politico. «Siamo molto felici per la visita della Cancelliera all'Eurobike di Friedrichshafen. Il mondo della bicicletta e la mobilità in generale appaiono così sotto i riflettori sia politici sia mediatici», affermano il direttore della fiera Klaus Wellmann, l'amministratore ZIV Siegfried Neuberger e il coordinatore di progetto dell'Eurobike Stefan Reisinger. Ne risulterà una maggiore accettazione e un miglioramento dell'immagine del mondo della bicicletta.

 

 

I preparativi per la visita della Cancelliera si svolgono già a pieno ritmo e sono frutto della cooperazione tra la Fiera di Friedrichshafen e l'Associazione tedesca dell'Industria della bicicletta ZIV.I principali player internazionali del settore della bicicletta si danno appuntamento a Friedrichshafen dal 28 al 31 agosto 2013. Al centro dell'attenzione sono le nuove tendenze e le novità. Tutte le aziende leader di mercato saranno presenti al Lago di Costanza: si attende la presenza di oltre 1.200 espositori e di 40.000 visitatori specializzati da oltre 100 Paesi, di 20.000 consumatori appassionati e di circa 2.000 giornalisti. La fiera specializzata che si tiene al Lago di Costanza è riservata nei primi tre giorni agli operatori del settore e apre le porte al pubblico di appassionati sabato 31 agosto.

 

Il salone internazionale della bicicletta non si limita alle biciclette sportive e da città, anche le biciclette elettriche saranno largamente rappresentate e potranno essere sottoposte alle prove d'uso. Accanto al Demo Day, l'Eurobike Award attira l'attenzione sui prodotti più innovativi del settore. Altre manifestazioni centrali sono la Fashion Show, i test parcour il Travel Talk e Holiday on Bike. Per la prima volta la regione austriaca del Tirolo si presenta come partner turistico principale di Eurobike.

 

Il Salone internazionale della bicicletta Eurobike apre nei giorni riservati agli operatori del settore da mercoledì 28 a venerdì 30 agosto dalle ore 8.30 alle 18.30. Sabato 31 agosto, giorno di apertura al pubblico, dalle 9 alle 18. L'Eurobike Demo Day si svolge martedì 27 agosto dalle 10 alle 17 ad Argenbühl in Algovia.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.eurobike-show.com.

 

Altre News