Dall'Eurobike: Fulcrum e Mavic in pista con le nuove ruote

Pianetamountainbike.it vi porta in diretta a Friedrichshafen (Germania). All'Eurobike le più importanti case produttrici mettono in mostra le novità 2013. Aggiornamenti a raffica nei prossimi giorni. Un consiglio? state collegati!

La preoccupazione più grande per chi desidera cambiare mountain bike è la presenza sul mercato di componenti tra le quali scegliere per fare un upgrade, fattore non di poco conto per chi decide di lasciare il proprio mezzo per affacciarsi nel mondo dei nuovi standard. Proprio per venire incontro all'avanzare delle ruote da 27 pollici e mezzo, Fulcrum espone a Friedrichshafen i nuovi "Red Metal XRP 650B".

 

Si tratta di ruote in alluminio, il cui peso dichiarato dall'azienda è di 1525 grammi per coppia, compatibili con copertoni UST Tubeless, Tubeless e Tubeless Ready.

 

 

Questa invece è la foto delle nuove Red Metal 29 XRP. Il peso dichiarato è in totale di 1635 grammi (il peso dichiarato per la versione 2012 era stato di soli 1470 grammi), e come le cugine 650B sono in alluminio ed adatte a supportare coperture UST Tubeless, Tubeless e Tubeless Ready.

 

 

Anche Mavic amplia la sua offerta, presentando le Crossmax SLR 29''. Il peso dichiarato dalla casa francesce è di 1620 g, dati dalla somma dei 755 grammi della ruota anteriore e gli 865 di quella posteriore.

 

 

Altre News