Shimano Italian Bike Test a Imola una settimana prima dei mondiali strada

L’unico bike test tour italiano è pronto a debuttare il weekend del 19 e 20 settembre. La prima tappa si svolgerà all’Autodromo di Imola, location che sette giorni dopo ospiterà i Mondiali di Ciclismo dell’UCI

Mentre sale l'attesa per l'edizione 2020 di Italian Bike Festival, in programma a Rimini dall'11 al 13 settembre, Shimano Italian Bike Test inizia a scaldare i motori! Ed è proprio il caso di dirlo! La location selezionata dagli organizzatori per la prima tappa del tour è l'iconico Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Le date scelte per la realizzazione del debutto romagnolo dell'unico bike test tour italiano sono sabato 19 e domenica 20 settembre 2020.

 


Esattamente una settimana prima dei Mondiali di Ciclismo dell'UCI, l'appuntamento internazionale che vedrà l'Autodromo impegnato ad ospitare la lotta al titolo iridato 2020 su strada dei professionisti (con prove crono che si svolgeranno invece il giovedì e il venerdì).  La tappa di Imola di Shimano Italian Bike Test manterrà inalterate le caratteristiche che hanno reso celebre il format tra gli appassionati di ciclismo.


L'obiettivo rimane quello di dare la possibilità ai partecipanti di testare in anteprima i modelli 2021 della bike industry su tracciati tecnici, realizzati per esaltare le caratteristiche delle bici e restituire un feedback all'utente quanto più simile ad un'esperienza di utilizzo quotidiano. Per le Road Bike e eRoad Bike ci sarà a disposizione la pista dell'Autodromo, che in occasione del Mondiale svolgerà il ruolo di partenza e arrivo della prova su strada. Un tracciato da brividi, che proietterà i tester alla volata finale per la conquista del titolo mondiale.

 


Le MTB e le eMTB potranno invece essere testate lungo appositi tracciati segnalati all'interno del Parco delle Acque Minerali, lo storico polmone verde di Imola celebre per la sua funzione ricreativa e sportiva oltre che per il valore botanico e storico, oggi circondato dal tracciato dell'Autodromo. Saranno inoltre utilizzati altri percorsi del territorio di IF Imola Faenza. Per le Urban Bike e per le eBike sarà infine realizzato un tracciato lungo la pista ciclabile che costeggia il Fiume Santerno.

 

 

Per partecipare a Shimano Italian Bike Test è obbligatoria la registrazione gratuita, disponibile cliccando su questo link: http://bit.ly/IBT20_Registrazioni_EmiliaRomagna.


Una volta arrivati all'evento sarà sufficiente presentare all'ingresso il QR Code ricevuto con la conferma iscrizione, accedere al Village e recarsi presso gli stand per richiedere il test di una bici.

Per maggiori informazioni su Shimano Italian Bike Test: italianbiketest.it

 

Altre News