KTM Bike Industries precisa che non collabora con Pexco

KTM è l'acronimo delle iniziali di tre parole: Kronreif, Trunkenpolz, Mattighofen. E' il noto marchio fondato nel 1934 dall'ingegnere Hans Trunkenpolz a Mattighofen conosciuto a livello mondiale sia nel settore delle biciclette che in quello delle moto. All'inizio degli anni novanta la società aveva rischiato la chiusura ma fu salvata creando due società distinte e con diversi proprietari. KTM Sportmotocycles AG ha proseguito nella produzione di moto, mentre KTM Fahrrad Gmbh nota anche come KTM Bike Industries è quella che conosciamo noi come produttrice di biciclette.

 

 

Quest'ultima dal lontano 1997 ha una licenza mondiale per l'uso esclusivo per l'utilizzo del marchio e della parola chiava KTM nel settore delle biciclette.

 

Perché vi abbiamo spiegato tutti questi passaggi? In Germania questa estate è stata creata una nuova società chiamata Pexco (Puello eMobility Crossover Company) che punta sulla mobilità sostenibile attraverso la produzione di e.bike.

 

Il partner di questa azienda è la KTM quella delle moto attraverso KTM Industries AG (nome simile ma diverso da quello di KTM che produce le bici), ed a quanto pare lanceranno sul mercato e.bike con i marchi: Husqvarna, Raymon e R2R.

 

Siccome in questa fase di lancio il termine KTM è stato usato più volte ed impropriamente da Pexco, KTM Fahrrand Gmbh (quella delle bici) in Germania ed Austria ha intrapreso le opportune azioni legali per tutelare la sua licenza mondiale.

Altre News