OLYMPIA COMPIE 120 ANNI E FESTEGGIA ANCHE SU FACEBOOK

120 anni: il brand di Piove di Sacco raggiunge quest’anno un traguardo che pochissimi marchi nel settore del ciclismo possono vantare. Tante le iniziative per celebrare l’evento ed anche una pagina Facebook.

Olympia compie 120 anni: un traguardo significativo per l'azienda di Piove di Sacco (PD). Il brand ha saputo attraversare due secoli di storia arrivando nel 2013 con sana, ferma determinazione; e tanto cammino c'è ancora davanti. Tuttavia il passato è importante e Olympia non lo disdegna, anzi, le sue bici di oggi sono fatte con la stessa passione e cura che Carlo Borghi, il fondatore, infuse in loro alla fine dell'800. Tra le molte iniziative che l'azienda ha lanciato per ricordare i suoi 120 anni di attività ce n'è una pienamente calata nella realtà tecnologica di oggi: Facebook.

 

 

Sarà uno spazio primariamente dedicato al contatto diretto dell'azienda con il consumatore finale. Uno spazio che inizialmente tratterà dei 120 anni di Olympia. Si troveranno immagine storiche dei primi cataloghi, dei poster di Achille Mauzan, dei primi pro con i tubolari a tracolla e l'inconfondibile divisa Olympia in lana, bianca con la striscia nera, ma anche le ballerine del can-can con maglie Olympia e tantissime altre curiosità e note e informazioni.

 

120 anni di storia sono un po' un patrimonio comune, che va giustamente condiviso anche con chi, in questi 120 anni, ha accompagnato il cammino; almeno per un tratto. Infatti, sono tantissimi gli appassionati o i professionisti che nel tempo hanno corso su una bici Olympia. Da qui l'idea di dedicare loro una gallery. Chi vuole potrà caricare sulla pagina Facebook dell'azienda la foto della propria bici Olympia, indicando il nome del modello - se conosciuto - e l'anno di acquisto. L'idea è quella di comporre un enorme catalogo virtuale che, meglio di qualsiasi parola, potrà descrivere le evoluzioni, le modifiche, i cambiamenti delle bici Olympia nel corso dei due secoli. Sarà certamente curioso e interessante!

 

Vi invitiamo dunque a cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook di Olympia: si trova all'indirizzo https://www.facebook.com/OlympiaBikes

Altre News