Le Northwave Extreme al Giro d'Italia con il team Radio Shack

Il Giro d'Italia è in pieno svolgimento con i "Big" che attendono lo spettacolo delle salite per darsi battaglia ed emozionare come ogni anno il pubblico. Tra i protagonisti ci sono anche Frank Schleck e Daniele Bennati, leader del Team Radio Shack, squadra sponsorizzata dal brand italiano Northwave. L'intera compagine lussemburghese per questo Giro d'Italia ha deciso di adottare la scarpa più leggera presente sul mercato: Northwave Extreme.



L'ultimo prodotto della casa italiana unisce materiali di altissima qualità a tecnologie all'avanguardia e grazie al sistema BIOMAP, migliora il comfort del piede. BioMap by Northwave è il frutto di un attento studio sui movimenti del corpo umano durante l'attività fisica e quali sono le sue specifiche esigenze. La suola, la tomaia e tutti i loro componenti hanno una forma anatomicamente compatibile con il piede di ogni ciclista e sono stati studiati per mantenerlo nella corretta posizione durante la pedalata, trasmettendo la propria forza direttamente sui pedali senza dispersione di energie.



Il componente cardine della nuova Extreme è la nuova suola di ultimissima generazione Ultralight Carbon, caratterizzata da un peso ultraleggero: solo 60 gr. che garantiscono la minore distanza del piede dal pedale, e, grazie all'evoluzione della tecnologia AirFlow System, offre una ventilazione superiore della suola e quindi anche del piede stesso. La novità di EXTREME invece è rappresentata dalla sua compatibilità con tutti i migliori pedali sul mercato, compresi quelli SpeedPlay.



Il modello Extreme è disponibile con i tre velcri (con strap sempre più leggere e sottili), oppure nella versione Extreme Tech ad allacciatura rapida con sistema SLW: il nuovo sistema di chiusura sviluppato da Northwave, unico nel mercato, che offre una chiusura rapidissima e micrometrica. Questo meccanismo leggero di dimensioni molto ridotte, con un semplice gesto, permette di chiudere la scarpa in maniera precisa ed assolutamente veloce. Il pulsante di sblocco laterale permette un rilascio graduale, consentendo una regolazione micrometrica anche in corsa.

In uno sport dove anche pochi grammi in meno possono aiutare un atleta a vincere, questa nuova scarpa Northwave Extreme sarà un grande aiuto per il Team RadioShack e i suoi campioni.

Info www.northwave.com

Altre News