Da Bontrager una serie di attrezzi utili per il biker

Si può scegliere tra la chiave per serrare viti in carbonio senza il rischio di rovinare i componenti, agli utilissimi multi attrezzi.

Il biker/la biker che ha nel garage una mountain bike o una bicicletta da corsa, sicuramente le riserverà una grandissima cura. Per la verità è probabile che se le porti anche in casa per il rischio dei furti nei garage dei condomini. L' americana Bontrager, il brand che fornisce tutta la componentistica al gruppo Trek, ha nel suo catalogo molti attrezzi che sarebbe utile tenere nella propria officina.

- Se la vostra bici ha dei componenti in carbonio da serrare allora può essere molto utile una "Chiave Dinamometrica Bontrager" (immagine A). Si tratta di una chiave esagonale da 4 mm con taratura della coppia di serraggio a 5 Nm. Con questa chiave non si può andare oltre questo valore, evitando così di danneggiare il prezioso componente (Ad esempio la si può usare per serrare le viti di un' attacco manubrio). Costa 15,99 euro al pubblico.

- Sarà utilissimo anche il leggero e compatto attrezzo multifunzione Bontrager Rollbar (immagine B), realizzato in alluminio con lavorazione meccanica di precisione, che ha i componenti in acciaio inossidabile.

Si può scegliere tra tre versioni con attrezzi in formato compatto. Si parte dal modello base (35x90 mm) che prevede 8 attrezzi (chiave esagonale da 2; 2,5; 4; 5; 6 mm; cacciavite piatto, T25 e apri bottiglia) e che costa di listino 16,99 euro:

Si passa poi al modello intermedio con 12 attrezzi (40x90 mm) che al modello basico aggiunge questi componenti : chiave esagonale da 3 e 8 mm; cacciavite a stella; leva gomme. Di listino costa 22,99 euro.

Infine vi è il multiattrezzo da ben 18 elementi (45x90) che in più ha 2 chiavi raggi, smagliacatena, estrattore per cilindretti delle pinze freni. Il prezzo al pubblico è di  29,99 euro.

Le chiavi esagonali da 2,0 o 2,5 mm si piegano di 45° per raggiungere facilmente le leve dei freni e penetrare negli spazi stretti.

Info www.bontrager.com  

Altre News