Lezyne lancia sul mercato Micro Watch, due orologi GPS

Il marchio americano, che quest'anno festeggia il decimo compleanno, ha ampliato la gamma dei sui device GPS, introducendo anche l'orologio che si può usare sia correndo a piedi che andando in bici, dal momento che è dotato dell'apposito supporto per fissarlo al manubrio della bici.

Il brand americano Lezyne, al Press Meeting organizzato dall'importatore LARM Spa, grazie alla presenza di Nico Jeczawitz (responsabile vendite e marketing per l'Europa), ha ricordato l'arrivo sul mercato di numerose novità.

 

Lezyne Watch

 

Oggi vi parliamo dei due nuovi orologi GPS, per la precisione di Micro C GPS Watch e Micro GPS Watch, il primo con display a colori, il secondo bianco e nero, studiati sia per il ciclismo che per le attività outdoor a piedi (hanno un accellerometro che permette di contare i passi). Dotati di una struttura in acciaio, pesano 29 grammi, sono prodotti di qualità e si possono scegliere o con il cinturino nero o in alternativa azzurro. Si accede al menu ed si naviga nelle funzioni, utilizzando 4 tasti.

 

Lezyne Watch

 

Scaricando la App Ally V2 di Lezyne e sfruttando la tecnologia Bluetooth, questo device si può collegare a smartphone dotati dei sistemi operativi iOS (iphone) e Android. Sincronizzando i due dispositivi, si possono così ricevere le notifiche del telefono (sms, e.mail, telefonate) e pare che a breve, con uno aggiornamento software (l'ultimo è del 3 gennaio), è probabile la ricezione anche delle notifiche di WhatsApp.

 

Per chi esce in bici, ma che corre anche a piedi, è prevista la possibilità si collegare l'orologio GPS ad altre applicazioni come ad esempio Strava, sfruttando i suoi segmenti per i nostri allenamenti (bisogna però essere membri Premium). Collegandosi al sito Lezyne GPS Root, dopo esserci registrati, si ha la possibilità di analizzare i dati relativi alla nostra uscita in bici o a piedi.

 

Lezyne Micro GPS Watch

 

Inoltre, grazie alla tecnologia ANT+, si può ricevere il segnala del vostro cardiofrequenzimetro o quello dei sensori della cadenza di pedalata (entrambi ovviamente se compatibili) ed è anche possibile fare il download di file .fit.  Come optional Lezyne propone una propria fascia cardio (49 euro) e il sensore di cadenza e velocità (49 euro).

 

Lezyne Micro C GPS Watch

 

La batteria, ai polimeri di litio, che si ricarica tramite una mini porta USB (quindi si possono scaricare i dati sul vostro computer), dura circa 14 ore mentre sul dispositivo si possono registrare 100 ore di dati.

 

Ultimo dato interessante, la presenza di una delle 2 innovazioni introdotta da Lezyne sui nuovi modelli 2017 di GPS, l'accellerometro (l'altro è il barometro). Il GPS quando si è fermi, mostra movimenti. In questa situazione interviene l'accellerometro che corregge l'inconveniente, proponendo una traccia corretta, inoltre è utile per risparmiare il consumo della batteria (segnala al GPS quando si deve accendere e quando può restare spento, tipo quando si è fermi).

 

Lezyne Micro Watch

 

E' previsto di serie il supporto per poterlo fissare al manubrio della bicicletta. 

 

 

 

DATI MOSTRATI SUL DISPLAY

- Data

- Temperature

- Altitudine

- Calorie

- Frequenza cardiaca

- Giri e medie a giro

- Distanza percorsa

- Velocità

- Potenza

- Avvisi tempo / giro

- Cadenza di pedalata

- Segmenti Strava

 

 

INFO e prezzo

Come vi abbiamo già ricordato all'inizio, ad occuparsi dell'importazione dei prodotti Lezyne è LARM che nel suo catalogo ha previsto solo la versione con il display in bianco e nero, che di listino al pubblico costa 159,00 euro ed ha una garanzia di 2 anni.

 

www.lezyne.com/ e catalogo LARM link

Altre News