XPRO27PINION: IL TELAIO AXEVO STUDIATO PER LA GEAR BOX A 18 VELOCITA’

Il telaio è l’evoluzione del performante Xpro27 ma rivisto per poter alloggiare il sistema a cambiata diretta del brand tedesco. La Pinion di Axevo è la soluzione ideale per gli appassionati alla ricerca di un nuovo sistema di cambiata: pratico, veloce, affidabile ed innovativo.

Friedrichshafen (GER) - Si chiama Xpro27Pinion ed è l'ennesima novità che Axevo Bikes & Components ha presentato nel corso delle giornate espositive di Eurobike 2013. Telaio in carbonio 3K made in Italy derivante dal corsaiolo Xpro27 ma rivisto nella struttura per poter alloggiare nella zona del movimento centrale la scatola del cambio ad ingranaggi realizzata da Pinion.

 


Un sistema di cambiata non nuovo al mercato della due ruote ma che sino ad ora ha trovato poche o solo limitate applicazioni pratiche. Axevo ha voluto proporre questa nuova soluzione realizzando un telaio in carbonio già predisposto per il supporto del sistema Pinion.

"Con il cambio Pinion il biker avrà a disposizione, oltre ad un mezzo ben bilanciato grazie al suo posizionamento in zona movimento centrale, anche una ampia gamma di rapporti - commenta Mauro Carminati, patron di Axevo - Infatti, seppure le 18 velocità possano sembrare inferiori rispetto ad un sistema a cambiata tradizionale, in realtà offre un incremento continuo e costante al variare della rapportatura innestata."

 


La Axevo Xpro27Pinion è una mountain bike adatta ad ogni tipo di utilizzo che proprio Axevo presenta in allestimento di alta gamma senza dover per questo rincorrere pesi da record. Il modello esposto nello stand di Eurobike raggiunge 10,450kg (pedali esclusi) ma può essere comunque "customizzata" ad hoc seguendo le esigenze del biker.

 


"Il telaio Xpro27Pinion nasce dall'Xpro27 e per questo la qualità, le caratteristiche tecniche e meccaniche sono le medesime - conclude Mauro Carminati - Pinion potrebbe diventare la soluzione ideale per quanti non vogliono più avere noie con il sistema di cambiata. Manutenzione ed usura delle parti saranno molto limitate rispetto ad un sistema tradizionale. L'uscita in bici risulterà così più piacevole e comoda visto che il sistema Pinion permette la variazione della rapportatura anche senza essere costretti al colpo di pedale."

 

Info www.axevo.it

 

 

Altre News