Bianchi ha presentato ad Eurobike la nuova Methanol 29FS

Bianchi ha svelato il nuovo telaio 29” full-suspension in carbonio Methanol 29FS a Eurobike, la più grande vetrina europea del mercato ciclistico internazionale in corso a Friedrichshafen (Germania), mercoledì 29 agosto. Al vernissage nella Room Switzerland del Conference Center West hanno preso parte anche Salvatore Grimaldi, Fondatore e CEO della Grimaldi Industri AB (“Grimaldi Group”) e Chairman di Bianchi, il Bianchi CEO Bob Ippolito e Felice Gimondi, leggenda e testimonial dell'azienda italiana.

 


La nuova Methanol 29FS, modello di punta della gamma MTB Bianchi (famiglia Racing), presenta un telaio full carbon rigido e ultraleggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC. Una bicicletta progettata per vincere, così come quelle che l’hanno preceduta: la Methanol SL2 e la Methanol 29SL, portate al successo da Gerhardh Kerschbaumer in Coppa del Mondo e ai campionati italiano ed europeo e presente anche nella recente gara olimpica di Londra grazie allo stesso Kerschbaumer e agli élite Stephane Tempier e Leonardo Paez.

 

 

Caratterizzata dalle tecnologie TWT (Triple Wall Tube), ERC (Embedded Reiforcement Construction), Ti-NetARS (Asymmetrical Rear Stays), da forcellini e leveraggio in carbonio, la nuova Bianchi Methanol 29 FS ha già catturato l'attenzione di Gerhard Kerschbaumer, campione europeo 2011 e tre volte campione d'Italia: ""Ho avuto modo di testarla - ha spiegato Kerschbaumer - e devo dire che mi piace molto, dalle misure all'assorbimento degli urti nelle discese. Secondo me, può essere una bicicletta vincente sia nel cross country, sia nelle Marathon".

 

 

La nuova Methanol 29FS, progettata per performance estreme, è il risultato dei continui investimenti di Bianchi nel processo di sviluppo del prodotto MTB di altissima gamma in carbonio.

Caratteristiche tecniche:

- 100mm di escursione, 4 Bar
- Giunto Horst per un comportamento neutro in frenata
- 3 differenti tipi di fibre di carbonio unidirezionali Toray 40T-30T-T700
- Tubo sterzo conico
- Asse posteriore X-12
- Movimento centrale Pressfit 30 73 mm
- Forcellini full carbon post mount 160mm
- Posizionamento del fulcro principale neutro
- Peso: 1970gr. (ammortizzatore escluso)

Altre News