Da Rose Dr. Z 29''-8 e gli sganci superleggeri Race Light Skewers

Il marchio tedesco Rose, un' emergente in questi ultimi anni, presente quest' anno a Padova (Expobici), che vende in Italia via internet, ha nel suo vasto assortimento anche una nuova 29" full-suspended, la Dr. Z che nell' allestimento più costoso, ossia la 29'' -8 viene proposta a 3.199,00 euro, più spese di spedizione. E' adatta alle gare cross country per chi ha un budget limitato, pesa complessivamente 11,8 chilogrammi, con il solo telaio che è in alluminio 7005 e che pesa circa 2,5 kg nella taglia M. L' escursione è di 100 mm.

E' montata con il gruppo SRAM X00, forcella Rock Shox SID 29" RLT Remote, freni Formula R1 180/160, ammortizzatore posteriore Fox RP23 Boost Valve mit Adaptive Logic + Kashima. Le ruote sono della svizzera DT Swiss, il modello scelto è il  Tricon XM 1550, sopra usa copertoni Schwalbe Racing Ralph 29x2.25. Monta inoltre componentistica Syncros della serie FL per quanto riguarda : pedali, reggisella, sella, manubrio, attacco manubrio. Viene proposta in due colorazioni, una delle quali è l' anodizzato nero, come quello della bici presente nella fotografia.

Info www.rosebikes.it



Il brand americano ControlTech, dal 2002 di proprietà della taiwanese Wei Hau, per chi è alla ricerca esasperata della riduzione del peso della bici, propone gli sganci ultra leggeri Race Light Skewers. Sono realizzati con i migliori materiali per garantire un elevatissima sicurezza. Perno in Titanio 6Al/4V e bulloni in Scandium. In dotazione la praticissima chiavetta per l'apertura dei bloccaggi che possono essere tranquillamente aperti anche con una chiave a brugola. Perno di 135 mm.

Peso di soli 26 grammi. Costano al pubblico 45,00 euro.


In Italia il distributore ufficiale è la World Bicycle Company di Monguzzo, in provincia di Como. Si tratta della società creata dal biker della nazionale Umberto Corti, che  era presente all' Expobici di Padova con un proprio stand. Info www.worldbicyclecompany.it


Altre News