Dal Canada la Devinci 29'' Atlas RC

La prima full con sistema Split Pivot da 29''

Devinci è una importante realtà canadese, basata a Chicoutimi nel Quebec dove realizza circa 25.000 biciclette all'anno. La produzione di Devinci spazia dalle bici da commuting al cicloturismo alla strada ed ad una ampia gamma di MTB. Tutti i telai in alluminio sono interamente costruiti a mano in Canada e garantiti a vita.

La collaborazione con Dave Weagle, uno dei più influenti designer di sistemi di sospensioni ha dato luce nel 2011 ad una nuova gamma di full suspended basate sul sistema Split Pivot. Per la stagione 2012 arriva la Atlas, prima full con sistema Split Pivot da 29" con 110 mm di escursione alla ruota. Il telaio è in alluminio Optimum G04Aluminio Optimum G04, l' ammortizzatore è il Fox Float RP23, freni sono gli Avid Elixir 7, il gruppo è un misto SRAM X7/X9, le ruote sono le Easton XC 15mm Thru Axle con copertoni Kenda Small Block.

Per la Atlas c'è la possibilità di variare angolo di sterzo ed altezza movimento centrale girando i biscottini della biella superiore della sospensione per adattare la geometria alle esigenze del bike o dei terreni locali. Passaggio cavi interni, asse passante 12x142, movimento centrale BB92 press fit, sterzo tapered ed un tubo sella in due pezzi per fare spazio al carro di 428mm completano le caratteristiche salienti di questa prima di Devinci nel mondo delle full a ruote grosse.

Due gli allestimenti proposti per l'Italia, XP ed RC, oltre al telaio "nudo". Il modello RC che vedete nell' immagine costa 1.999 euro. Il distributore è 4Guimp di Genova. Info www.4guimp.it

Altre News