BORRACCIA ZEFAL ARCTICA PRO… PERFETTA PER BATTERE CARONTE!

La Zefal Arctica Pro è una borraccia termica a tre strati progettata per mantenere una bevanda alla "giusta" temperatura per due ore e mezza. Rispetto a una borraccia normale è un po' più spessa e grossa, proprio per “colpa” del materiale isolante.

Quale periodo migliore di questo, colpito dall’anticiclone Caronte, per testare una borraccia termica? In questi ultimi tempi, complici anche le temperature elevatissime, abbiamo sempre portato con noi la borraccia Zefal Arctica Pro, una borraccia termica capace di tenere le bevande fresche per oltre 2 ore.

 

zefal arctica pro


ZEFAL ARCTICA PRO

La Zefal Arctica Pro è una borraccia termica in polipropilene a tre strati, isolante, progettata per mantenere una bevanda alla "giusta" temperatura per due ore e mezza. Giusta nel senso che nelle giornate fredde riesce a tenere le bevande calde (circa 20° in più di una borraccia normale) per circa 2 ore e mezza, mentre nelle giornate più calde, come quelle che stiamo vivendo, mantiene il liquido al suo interno più freddo sempre per circa 2 ore e mezza. 

 

zefal arctica pro


I materiali interni dell’Arctica sono inodori, quindi non contaminano le bevande e lasciano il gusto invariato. La parte isolata è realizzata in PET metallico, schiuma di polietilene e "PE bianco". Non c’è alcuna presenza di BPA, essendo un materiale illegale in Francia, dove vengono realizzate le borracce Zefal. Come con la maggior parte delle borracce poi è anche riciclabile al 100% e lavabile in lavastoviglie.

 

zefal arctica pro


Rispetto a una borraccia normale la Zefal Arctica Pro è un po' più spessa e grossa, proprio per “colpa” del materiale isolante, e in alcuni portaborraccia fa un po’ fatica ad entrare. Risulta anche un po’ più faticosa da schiacciare per far uscire il liquido dal beccuccio, ma tutto questo è compensato dalla capacità di tenere le bevande fresche per un’intera uscita, una cosa non da poco quando fa molto caldo. 

 

zefal arctica pro

 

Zefal ha però lanciato da poco una nuova versione della sua Arctica Pro che utilizza un matriale più morbido che offre una minore resistenza migliorando notevolmente la flessibilità. La bottiglia si comprime più facilmente, pur conservando le qualità organolettiche (assenza di gusto e odore) e termiche del materiale utilizzato finora.

 

VERSIONI

La Zefal Arctica Pro è disponibile nelle versioni da 750 ml e 550 ml e presenta un cappuccio sovrastampato e una valvola morbida che presente un doppio sistema di chiusura ed è progettata per offrire un facile controllo del flusso ed assicurare che il liquido non esca se non è una cosa desiderata. La Zefal Artic Pro è disponibile in tre colorazioni: blu, rossa e bianca.

 

zefal arctica pro


C’è poi una Zefal Arctica che condivide il sistema isolante con la Pro, ma ha un beccuccio più spartano e meno performante. 

 

zefal arctica pro


DIMENSIONI

La versione da 550 ml è alta 215 mm, mentre quella da 750 ml misura 259 mm e questo fa sì che entrambe ci stiano in quasi tutti i telai. 

 

zefal arctica pro


QUANTO PESA LA BORRACCIA ZEFAL ARTICA PRO?

La Zefal Arctica Pro da 550 ml pesa 111 grammi, quindi circa 30 grammi in più di una borraccia normale. 

 

zefal arctica pro


QUANTO COSTA LA BORRACCIA ZEFAL ARTICA PRO?

La Zefal Artica Pro da 550 ml costa 13.95 euro, mentre quella da 750 ml costa 14.95 euro.

 

zefal arctica pro


Per informazioni: www.zefal.com

Altre News