Fabric Cageless: La borraccia inglese che con una idea semplice elimina il porta borraccia

Fabric è uno dei tanti marchi di proprietà di Dorel Corporation, per intenderci la multinazionale proprietaria tra gli altri dei marchi Cannondale e GT. A Eurobike all'interno del mega stand dove si potevano vedere le ultime novità di questi due marchi famosi in tutto il mondo, si è avuta anche l'opportunità di ammirare: le selle, i grip multicolore e le borraccie di produzione Fabric.

 

 

L'azienda che ha sede in Gran Bretagna ci ha stupito quando ci hanno presentato la Cageless, ossia una borraccia che rende inutile il portaborraccia. La soluzione è banale ma al tempo stesso è come una rivoluzione in un settore dove è sempre stato dato per scontato che servisse il supporto porta borraccia.

 

 

Quelli che sembrano due tappi in plastica (1,5 grammi), vengono inseriti nei due fori presenti sul telaio, dove normalmente verrebbe alloggiato il supporto porta borraccia. A questo punto si prende la Cageless, che sul retro ha 2 aree colorate a forma di ferro di cavallo schiacciato e la si incastra sui due supporti in plastica installati sul telaio, sotto i quali ovviamente c'è la vite.

 

 

L'impressione che abbiamo avuto noi in fiera è stata molto positiva quando abbiamo fatto alcune prove, ovviamente con la borraccia vuota. La sensazione è stata quella di una grande facilità sia nel fissare che nel prendere la borraccia. Abbiamo provato a verificare anche se potesse sganciarsi ma non è successo perchè il sistema ovviamente è stato ben progettato.

 

 

Ovviamente per dare una valutazione più realistica bisognerebbe provarla nelle nostre uscite quotidiane.

 

Prezzo di listino al pubblico: 14,90

 

Info: fabric.cc

Altre News