Noriker 27,5", il compromesso ideale per l’Enduro

Torpado ha studiato la full suspended da Enduro Noriker 27,5'', con l'obiettivo di pedalare agevolmente in salita e volare in discesa. I recenti studi, confermati dai numerosi test effettuati sul campo, ci inducono ad affermare che il compromesso delle ruote da 27,5" si coniuga perfettamente con le esigenze dell'Enduro.

 

 

La prima scelta per questa bici è stata proprio quella di "aggiungere" le ruote più grandi ad una geometria anch'essa orientata alla stabilità. In altre parole, abbiamo aggiunto un valore senza toglierne un altro. Il cuore della bici, però, è la curva di compressione dell'ammortizzatore. Il sistema a quadrilatero con escursione reale di 155 mm è stato elaborato per ottenere la miglior risposta del telaio, sia alle piccole asperità, dove con grande sensibilità la ruota copia tutte le sollecitazioni a "scalino" mantenendo aderenza; sia nelle grandi compressioni, come nelle curve in battuta, dove la forte progressione del nuovo sistema aiuta a mantenere assetto e quindi aderenza, per poi scattare in uscita con tutta l'energia necessaria.

 

 

Ottima anche in pedalata per la buona impostazione in sella. Tutto questo, unito ad un peso davvero contenuto, ne fa una validissima concorrente italiana contro le blasonate francesi e americane.

 

 

 

Caratteristiche :

 

Telaio full 3k CA monoscocca, Carro AL 6061

155 mm post, 160 ant

sistema quadrilatero sviluppato da Torpado

sterzo conico

Attacco deragliatore direct mount Shimano

Perno passante qr 15 Ant - X12 posteriore

Attacco freno post mount 160 (min) ant - 160 (min) post

movimento centrale b.s.a

Reggisella telescopico con cavo integrato al telaio

Peso telaio grezzo taglia M circa 2300g senza ammortizzatore

Peso stimato bici completa circa 12,8 (in taglia M e versione carbon 1)

Angolo Sterzo 66.5

Angolo Sella 73

Carro 440

BB DROP - 4

 

 

Info www.torpado.com

 

Altre News