Torpado Ribot: La sceglie il campione italiano di triathlon Massimo Cigana

Il campione italiano di triathlon lungo parteciperà al Campionato Italiano Triathlon Cross Country con la bici griffata Torpado

I campioni si riconoscono, si annusano, si trovano e si scelgono. Sempre. Per questo, Torpado è lieta di consegnare uno dei suoi gioielli, la Ribot 29" nelle mani di Massimo Cigana. 39 anni, l'atleta mestrino è l'attuale campione italiano di triathlon su lunga distanza, titolo vinto lo scorso 5 maggio a Barberino del Mugello (FI).

 

 

La storia di Cigana come atleta parte da molto lontano, dal ciclismo su strada, suo grande amore: dopo una buona carriera giovanile, passa al professionismo nel 2000 vestendo la maglia della Mercatone Uno, la stessa squadra di Pantani. Quattro stagioni dopo, l'addio al ciclismo in contemporanea con la sua squadra, ma non allo sport, passione che gli scorre nel sangue e che lo porta ad intraprendere la carriera di atleta triathlon. Cigana è abituato allo sforzo, al sudore, all'agonismo e affronta nel migliore dei modi una disciplina unanimemente considerata molto dura, ritrovando peraltro le amate due-ruote nel quale puntualmente fa valere la propria esperienza ad ogni prova. Cigana si è presentato a Barberino del Mugello da vicecampione italiano, pronto a migliorare l'argento conquistato nel 2012. Un oro meritato per un grandissimo atleta, al quale Torpado è fiera di consegnare una delle sue mtb della linea Impudent: la Ribot T900 29".

 

Cigana correrà con la Ribot al Campionato Italiano Triathlon Cross Country del prossimo 30 giugno ad Avigliana (TO), uno dei triathlon più antichi d'Italia: la Val di Susa anche quest'anno sarà teatro di sfida fra grandi campioni nazionali e internazionali del triathlon, e Cigana in qualità di campione italiano su lunga distanza è pronto a dire la sua, grazie anche all'aiuto di... un'arma a due ruote in più!

 

 

Seguici su Twitter e diventa fan su Facebook

 

 

Altre News