Alpen acquisisce la distribuzione dei marchi Hayes per il mercato italiano

Alpen srl, società del gruppo Bianchi, annuncia l'accordo con Hayes Components, proprietaria dei marchi Hayes, Answer, SUNringle, Manitou e Wheelsmith, per la distribuzione degli stessi sul mercato Italiano.

 

Bianchi ha da poco acquisito il controllo di Alpen, storica società operante nel campo della distribuzione di parti ed accessori. "Lo scopo dell'acquisizione - afferma Fabrizio Casellato, CEO di Alpen e CFO di Bianchi - è crescere nel settore delle parti ed accessori, e la possibilità di distribuire i prodotti del gruppo Hayes per Alpen rappresenta una grossa opportunità sotto quest'aspetto".

 

"L'Italia è un importante mercato in cui crescere - commenta Sean McNally, responsabile delle attività per lo sviluppo in Europa di Hayes-. La fiducia che sia Bianchi che di Alpen hanno dimostrato nei nostri prodotti unita alla loro capillare presenza sul mercato italiano li rendono per noi il partner ideale."

 

Alpen Srl è una società interamente controllata da F.I.V. Edoardo Bianchi SpA, ed è basata ad Arzignano in provincia di Vicenza. La società opera da quasi 30 anni nel settore della distribuzione i parti ed accessori per biciclette anche attraverso la commercializzazione di prodotti a marchio proprio quali Velomann (ciclocomputer, attrezzature per officina, sistemi antiforatura) ed Ap1 (accessori in generale per la bicicletta).

Info: www.alpensrl.com

 

Hayes ha aperto il proprio quartier generale europeo a Monaco, Germania, nel corso del 2011. Hayes Gmbh è una società interamente controllata di Hayes components, Wisconsin (USA) ed è responsabile della vendita dei prodotti Hayes per l'intero mercato europeo.

 

Info: www.hayescomponents.com

 

Altre News