3T fornirà pieghe manubrio e reggisella al BMC Mountainbike Racing Team

Il team svizzero di Grenchen collaborerà con l’azienda di Brembate (BG) per tutte le discipline offroad.

Nel 2013, 3T sponsorizza il rinnovato team BMC Mountainbike Racing Team. Il Team, con leader Julien Absalon, plurivincitore di titoli olimpici, mondiali e World Cup, prenderà parte a tutte le gare mountain bike, inclusi gli eventi cross-country, le maratone e il cyclocross.

 

3T fornirà i componenti del gruppo sterzo da montare sulle bici del Team BMC: curve, attacchi e reggisella 3T saranno utilizzati dal team nelle gare. Il personale tecnico di 3T, inoltre, lavorerà a stretto contatto con i tecnici BMC a Grenchen, in Svizzera, per integrare l'esperienza diretta degli atleti nel programma di ricerca e sviluppo dell'azienda.

 

 

"Siamo orgogliosi di lavorare così a stretto contatto con BMC e i loro magnifici atleti e tecnici" ha dichiarato Rene Wiertz, Amministratore delegato di 3T. "Come azienda, BMC si pone standard molto elevati e richiede un impegno altrettanto alto da parte dei suoi partner. Sono sicuro che il mio team raggiungerà e supererà questi standard. Non vediamo l'ora di metter in atto questa partnership reciprocamente proficua."

 

L'obiettivo a lungo termine di BMC è di ottimizzare la scelta dei materiali e delle tecnologie di processo creando forti legami tra le conoscenze in materia dei vari partner, gli interventi delle università, dei laboratori di sviluppo e dei produttori di materiali in fibra di carbonio.

 

Sottoscritto il contratto con BMC fino al 2015, il team BMC MTB Racing Team ha messo a punto una squadra di caratura internazionale. All'atleta Moritz Milatz (Ger), già membro di BMC e, attualmente, campione europeo di XC, si uniranno Absalon (Fra) - 2-volte campione Olimpico, 7-volte Campione del Mondo e 5-volte vincitore della World Cup -, lo specialista delle maratone Ralph Näf (Sui) e Lukas Flückiger (Sui), secondo classificato nei campionati del mondo di Cross-Country. Il team è diretto da David Chassot e allenato da Alexandre Moos.

 

 

È la prima e più importante collaborazione nel campo mountainbike per 3T e porterà alla ribalta la gamma sempre più ampia di componenti offroad dell'azienda italiana. I rider del BMC Racing Team possono scegliere tra quattro tipologie di curve, tra le quali Extendo e Exsero, sviluppate specificatamente per le bici da gara 29er e usate dagli specialisti del cross country.

 

Le curve 3T per le mountain bike hanno diverse caratteristiche innovative. Ad esempio, i 3mm di eccentricità nella zona del morsetto, in combinazione con un moderato back-sweep di 3°-12°, offrono un controllo preciso sull'ampiezza della curva. Come tutte le famiglie di componenti 3T, le curve MTB sono disponibili nelle versioni Ltd, Team e Pro. Le curve più leggere sono quelle nella versione Ltd: solo 140g. I rider BMC potranno scegliere, inoltre, tra i reggisella della nuova gamma 2013: lo Stylus e lo Ionic.

 

Info www.3tcycling.com

Altre News