Dopo Eurobike, le nuove ruote FIR le vedremo a EICA

GIST ha presentato a Eurobike la nuova gamma 2013 delle ruote FIR. Prossimo appuntamento a Verona con Eica, 15-17 Settembre Pad. 8-Stand E18

FIR riparte da Eurobike e lo fa con l'esperienza e la passione di GIST, azienda leader nella distribuzione, ma anche produttrice di componenti per bici dal 1985. Molti i giornalisti presenti, stranieri e italiani, che ricordavano bene il prestigio del marchio e la qualità del prodotto FIR. Una tradizione che continuerà ad essere portata avanti con determinazione da GIST. Tutte le ruote saranno prodotte, in Italia, all'interno delle Officine Parolin.

 


La nuova linea FIR 2013 è sia Road che Mountain.


La linea Mountain
 si suddivide in Hyperlite plus, Hyperlite tubeless e Hyperlite con mozzi su cuscinetti di cui l'anteriore è predisposto per l'assemblaggio del Q/R da 15mm, raggi inox a sezione variabile e nipples autobloccanti in alluminio. Tutti i modelli sono forniti di apposito converter realizzato in ergal che permette l'utilizzo del classico bloccaggio anteriore.


La ruota Hyperlite Plus, da 26" e 29", è il fiore all'occhiello della linea Mountain con mozzi forgiati ad alta resistenza e raggi in lega di alluminio speciale e alleggeriti grazie alla lavorazione della riduzione del diametro in più zone. La Hyperlite è stata realizzata anche nella versione 27,5".


La linea Road 
è suddivisa in carbonio e alluminio. La ruota R-10 è il top della linea strada con mozzi forgiati ad alta resistenza e raggi in alluminio Cerchi in carbonio unidirezionale anteriore da 38mm e posteriore da 50mm sia in versione tubolare che copertoncino Il cuore di queste ruote sono i Mozzi forgiati di grandi dimensioni e alleggeriti grazie alla successiva lavorazione in cnc.


I raggi di forma ellittica sono in lega di alluminio speciale e alleggeriti grazie alla lavorazione della riduzione del diametro in più zone. Non da meno è lo speciale trattamento termico e la successiva anodizzazione I nipples interni al cerchio sono in Ergal e lavorati in CNC al fine di ottenere il miglior accoppiamento con il raggio. E' stata studiata, inoltre, una mescola speciale per i pattini freno che saranno in dotazione in tutte le ruote con cerchio in carbonio.I mozzi sono forgiati su cuscinetti e alleggeriti grazie alla successiva lavorazione in cnc, body intercambiabile (Shimano/Sram e Campagnolo) in alluminio forgiato, raggi aero a sezione variabile e trattati termicamente, nipples autobloccanti in alluminio.


Le altre ruote sono l'R-1 con cerchio in carbonio unidirezionale da 38mm, sia in versione tubolare che copertoncino e l'R-2 con cerchio in carbonio unidirezionale da 50mm anche questa sia in versione tubolare che copertoncino La linea in alluminio comprende l'R-3 con cerchio in lega di alluminio 6005 da 25 mm dal peso molto contenuto e l'R-4.

Si chiude "il cerchio" con la linea Superlite che comprende la Superlite Matrix Carbon 42mm e le due versioni in alluminio, Superlite 12-16 e Superlite 20-20


Le ruote FIR si presentano sul mercato, forti di un brand che ha fatto la storia del ciclismo, con una tecnologia all'avanguardia e un prezzo competitivo. Sono questi gli elementi su cui GIST ha fondato la sua strategia per il rilancio delle ruote FIR.

 

 

Info Gist Italia

www.gistitalia.com

 

 

Altre News