Rose Bikes ha presentato la gamma 2013. Interessante il progetto Thrill Hill (27,5'')

Il brand tedesco specialista nella vendita on line, ha fatto la presentazioni sulla Alpi del Piemonte.

 

La località alpina di Sauze d'Olux (TO), ha ospitato a metà di luglio, la presentazione della gamma 2013 di Rose Bikes. Marchio tedesco nato nel 1907 con l'apertura di un negozio di biciclette nella città di Bocholt (Germania), ma diventato famoso quando si è specializzato nella vendita on line.

 

Punto di partenza per i test dei prodotti 2013 l'Hotel La Fontaine nella frazione di Jouvenceaux adiacente alla seggiovia Sportinia del Monte Fraiteve. Un ottimo punto di partenza per scoprire i percorsi del comprensorio Alpi Bike Resort. Il territorio offre tre vallate ed otto località per un totale di 50 percorsi di freeride e centinaia di chilometri di tracciati cross country.

 

Presenti al Press Camp, Andi Heimerdinger, ingegnere e Product Manager settore mountain bike e Sergio Ghezzi agente Rose per l'Italia. E' proprio quest'ultimo che annunciava che per quanto riguarda il cross country / marathon vi sarà una interessante novità, ossia il progetto Thrill Hill, un telaio full in carbonio con escursione di 100 mm che però non era presenti sulla Alpi piemontesi. Rose Bikes si è tenuta la novità per Eurobike, in programma a fine mese a Friedrichshafen.

La Thrill Hill, di cui al momento è visibile solo l'immagine del telaio, è studiata per ruote dalla misura intermedia, ossia le 27,5" (650B). Sarà un telaio particolare in quanto non avrà lo snodo sul carro posteriore, come dicono gli ingegneri tedeschi, il movimento relativo dei due carri superiore/inferiore sarà concesso dalla elasticità del carbonio


Confermati per il 2013 i modelli di punta cross country front con ruote da 26 pollici Pysco Path e il modello con ruote da 29 pollici Mr. Big. Il modello con ruote da 29" full con escursione da 100 mm è la confermata Dr. Z.

Per darvi un'idea di prezzi e caratteristiche il modello 2012, la Dr. Z 8 è venduta su internet ad un prezzo di 3.199,00 euro. Il telaio realizzato in Alluminio 7005, è montato con gruppo SRAM X0, forcella Rock Shox SID 29" RLT, ammortizzatore posteriore Fox RP23 con trattamento Kashima, freni Formula R1, ruote DT Swiss Tricon XM 1550, copertoni Schwalbe Racing Ralph 29x2.25. Pesa 11,8 kg.



Un nuovo modello è la Root Miller, full suspended da 29'' con 120 mm. di escursione, quindi adatta ad un'uso trail/all mountain bike. E' perfetta per divertenti uscite sui sentieri in montagna.

 

Altre News