CARBON-TI X-RING EVO UNA NUOVA GENERAZIONE DI CORONE MADE IN ITALY

Corone made in “Brescia” filettate con girobulloni da 104 mm con pesi tra i 27 e i 47 grammi a seconda della dentatura

CarbonTi è una delle eccellenze italiane nella realizzazione di componenti di alta qualità per il mondo del ciclismo. Sono tanti i Pro, ma anche gli amatori che scelgono i prodotti dell'azienda bresciana come upgrade per le proprie biciclette.

 

Carbon-Ti X-Ring EVO


La novità in casa CarbonTi, che realizza e progetta completamente in Italia, si chiama X-Ring EVO ed è l'ultima generazione di corone ultraleggere da MTB per guarniture BCD 104 mm, misuratori di potenza come Quarq SRAM Eagle o SRM Origin MTB o Ochain spider. Le corone X-Ring EVO sono realizzate in lega aeronautica AL7075-T6 di altissima qualità che garantisce una maggiore durata rispetto alla lega di alluminio utilizzata sulle più comuni corone del mercato.

 

NUOVO DESIGN DEL DENTE E CORONA FILETTATA

Il nuovo design del dente consente una gamma di compatibilità estremamente estesa delle catene. Sono compatibili le catene SRAM Eagle 12s (XX1, X01, GX, NX & SX) e Shimano Hypeglide + 12s (XTR, XT, SLX, Deore). La nuova forma del dente previene l'usura prematura e consente di minimizzare gli attriti ed i rumori nella pedalata.

 

Carbon-Ti X-Ring EVO


Lo scarico del fango è stato ulteriormente migliorato e il sistema evoluto narrow-wide garantisce la massima affidabilità contro la caduta della catena anche in condizioni estreme.  Le corone sono filettate, sono quindi molto più rigide di qualsiasi altra corona standard e consentono di risparmiare il peso dei quattro bulloni femmina.

 

Carbon-Ti X-Ring EVO


Tutte le corone delle misure ora disponibili possono essere facilmente e rapidamente montate o sostituite direttamente sui campi di gara agendo solo sui bulloni maschi senza dover rimuovere la guarnitura. Le corone X-Ring EVO sono fissate alla pedivella con solo 4 bulloni maschi standard (M8x0.75) da 7 mm o più lunghi. Si consiglia di utilizzare l'apposito kit X-Fix X-Ring EVO disponibile in diversi colori anodizzati. I bulloni maschio dei kit XX1 o simili (M8.5x0.75) NON SONO COMPATIBILI

 

Pesi, disponibilità e prezzi

Le corone sono disponibili con dentature da 30t (27 grammi), 32t (34 grammi), 34t (42 grammi), 36t (47 grammi) o 38t (57 grammi). Il prezzo è identico per ogni dentatura: 70 euro a corona, già acquistabili sul sito www.carbon-ti.com

 

 

 

Altre News