SRAM X-SYNC 2 Oval, le nuove corone ovali per l'Eagle

Il colosso americano SRAM sembra un treno in corsa che corre velocissimo e ad ogni fermata mostra una novità. L'ultima in ordine di tempo sono le nuove corone ovali X-Sync 2 Oval. La potremmo definire un'invasione di campo oppure un tentativo di controllare tutto il mercato che ruota attorno a trasmissioni e guarniture. Fino ad ora SRAM lanciava la novità e i produttori di componentistica si adeguavano, immettendo sul mercato prodotti compatibili con quelli della multinazionale americana.

 

SRAM corone ovali X-SYNC 2

 

Oggi SRAM non lancia un prodotto nuovo, perché le corone ovali sono sul mercato da tanti anni, ma con le nuove X-Sync 2 Oval, entra in una nuova nicchia di mercato, prendendo in contropiede i produttori di componentistica. Queste nuove corone ovali, sono le uniche disponibili sul mercato con il profilo della dentatura X-Sync 2, quindi progettate per lavorare al meglio con la trasmissione Eagle a 12 velocità.

 

SRAM corone ovali X-SYNC 2

 

Saranno disponibili con 32, 34, 36 e 38 denti ad un prezzo abbastanza "salato" di 126 euro. Per fare un confronto con modelli compatibili con l'XX1 a 11 velocità, vi possiamo dire che le Gecko di Leonardi costano di listino 65 euro, quelle di Rotor 94 euro.

 

SRAM non ha specificato pesi e la data dalla quale le X-Sync 2 Oval saranno disponinibili sul mercato.

Altre News