FSA rinnova la guarnitura SL-K

Rispetto al modello 2015, il grande cambiamento lo si riscontra nelle pedivelle che sono state riprogettate

Full Speed Ahead, meglio conosciuta con la sigla FSA, nel settore off road, si presenta sul mercato con tre linee di prodotti. Il top di gamma è rappresentato da K-Force, serie di prodotti in fibra di carbonio, si passa poi alla linea SL-K (sempre in carbonio) e si finisce con la Afterbuner che va a coprire a fascia bassa del mercato (è però il top di gamma  per le bici in alluminio).

 

La linea SL-K comprende: guarniture, pieghe, attacchi manubrio, reggisella, ruote e portaborraccia. Oggi vi descriviamo la guarnitura che è stata riprogettata grazie ai suggerimenti arrivati dai top rider delle numerose squadre internazionali alle quali FSA fornisce il supporto. Ne citiamo alcune: Bianchi i.idro Drain, Focus XC Italy team, BH-SR Suntour. La tecnologia delle corone è rimasta la stessa, sono stati aggiornati i bracci delle pedivelle

 

 

La Focus Raven Max, utilizzata quest'anno da Lisa Rabensteiner in Coppa del Mondo. FSA nel 2015 ha fornito al Focus XC Italy team: Guarnitura, freni, ruote, cockpit (attacco + manubrio), tubo sella.


Le pedivelle che rappresentano la grande novità del modello 2016, sono cave e vengono realizzate utilizzando il carbonio. Sono disponibili nelle lunghezze standard di 170 e 175mm. La particolarità delle trasmissioni 1x11 è sempre concentrata sulle corone, FSA ha chiamato la dentature specifica Megatooth, che consiste in un dente lungo, inclinato, e con alternanza largo e uno stretto, come accade sempre più spesso nelle corone per questo tipo di trasmissioni. Questa soluzione evita la caduta della catena e il conseguente utilizzo del guida catena.

 

 

Per la nuova gamma 2016, gli ingegneri di FSA hanno introdotto un'altra novità, la tecnologia che hanno chiamato Asymmetric Bolt Spacing (ABS). Le viti per il serraggio della corona, sono 4 con posizionamento asimmetrico. Secondo FSA questo sistema permette di sfruttare meglio il trasferimento della forza della pedalata sul pedale.

 

Per quanto riguarda la scala di denti disponibili, per la gamma 2016, si parte da 26 per arrivare fino ad un massimo di 38.

 

Le guarniture SL-K sono disponibili nelle versioni: singola, doppia e tripla e anche Compact. Noi Vi proponiamo le schede dei due modelli più utilizzati nelle competizioni XC, la singola e la doppia.

 

 

FSA SL-K ABS BB392 EVO - SINGOLA

 

Pedivella: Carbonio con finitura UD

Lunghezza: 170mm, 175mm

Corone: Lega di alluminio AL7075 lavorato dal pieno con macchine CNC

Viti corone: Acciaio al Cromo Molibdeno

Corona disponibile con numeri denti: 26, 28, 30, 32, 34, 36, 38

Perno: BB392 EVO in alluminio 7050

Movimento centrale: BCD 76mm ABS

Ottimizzata per: Gruppi 11 velocità

Grafica: Opzioni rosso, grigio

Peso: 438 gr.

Prezzo: 509,00

 

 

FSA SL-K ABS BB392EVO DOPPIA

 

Pedivella: Carbonio con finitura UD

Lunghezza: 170mm, 175mm

Corone: Lega di alluminio AL7075 lavorato dal pieno con macchine CNC

Viti corone: Acciaio al Cromo Molibdeno

Corone disponibili: 42/27t; 39/27t (X10), 40/28t (M10), 42/28t, 38/28t, 38/24t, 36/22t (D10)

Perno: BB392 EVO in alluminio 7050

Movimento centrale: BCD 96/68mm ABS

Ottimizzata per: Gruppi 10 velocità

Grafica: Opzioni rosso, grigio

Peso: 495 gr.

Prezzo: 549,00

 

 

Info: www.fullspeedahead.com

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