K-Edge: Dalle Montagne rocciose la soluzione per evitare la caduta della catena

K-Edge è un marchio molto conosciuto, però non tutti sanno che la componentistica di questa azienda americana, di proprietà dell'AceCo Sport Group, arriva da Boise, la capitale dell'Idaho, stato che si trova nel nord est degli Stati Uniti, ai confini con il Canada. Idaho nella lingua dei nativi americani, vuole dire perla della montagne e le salite solitamente sono sinonimo di ciclismo e la montagna è il territorio prediletto dalla mountain bike. Da questo stato che è attraversato dalle "Rocky Mountain", le famose montagne rocciose, arrivano tutta una serie di componenti in alluminio 6061 che oggi vi presentiamo.

 

 

Il Dirt 3 Chain Catcher serve per evitare la caduta della catena all'interno del telaio in seguito a cambiata sbagliata. Proposto in 3 colorazioni, è in alluminio 6061 T6 e pesa 10 grammi. E' per guarnitura con 3 corone e  con calotte esterne. Il prezzo di listino è di 44,90 euro. C'è anche una versione per telai full in carbonio, chiamata Dirt ACS che pesa 26 grammi e costa 59,90 euro.

 

 

Esistono ovviamente anche le versioni adatte a chi pratica il ciclocross d'inverno. Ad esempio il K-Edge "Cross double chain catcher" è per una "doppia" ed è fornito con il collarino. Costa 69,90 mentre la versione lunga per telai in carbonio squadrati ha un prezzo di 79,90 euro. 

 

 

Ma c'è anche il K-Edge Ring Protector per proteggere le corone sia delle mountain bike che della bici da ciclocross. La versione della corone con  32 e 34 denti pesa 44 grammi, mentre quelle 36 e 38 denti ha un peso pari a 51 grammi. Il prezzo è di 49,90 euro.

 

 

Vi segnaliamo anche il Braze-On Adapter Clamp, ossia il collarino per il deragliatore. Pesa 14 grammi, è disponibile in sei diversi colori e in due diametri 31,8 e 34,9 mm. Costa 59,90 euro.

 

I prodotti K-Edge in Italia vengono importati da DSB Bonandrini.

Altre News