German:A, le forcelle al di fuori dal coro e dagli schemi. La Xcite Zero ha un peso a partire da 998 grammi!

Gli ingredienti principali dell'intera gamma sono la lega leggera ricavata dal pieno e la fibra di carbonio. La Kilo Xlink Non è un forcella telescopica ma a parallelogrammo, ha un design quindi fuori dal coro, o la si odia o la si ama. La Xcite Zero è invece la più leggera.

German:A è un'azienda Tedesca presente nel mercato dal 1995. E' specializzata nella realizzazione di forcelle e ammortizzatori per mountain bike dalle soluzioni particolari, fuori dagli schemi tradizionaliGli ingredienti principali dell'intera gamma sono la lega leggera ricavata dal pieno e la fibra di carbonio. Ogni prodotto è in grado di far segnare un peso record per il settore al quale è destinato senza rinunciare a dimensioni e sezioni che garantiscono solidità al prodotto.

 

Vediamo in ordine le forcelle che abbiamo visto ad Eurobike 2016:

 

Kilo XLink

 

La forcella German:a Kilo è il cavallo di battaglia dell'azienda, il prodotto che per primo l'ha fatta conoscere. Non è un forcella telescopica ma a parallelogrammo, ha un design quindi fuori dal coro, o la si odia o la si ama.

 

German:A Kilo Xlink - forcella mountain bike

 

Dopo quindici anni è stata rivoluzionata, inizialmente il nome Kilo era riferito al peso, inferiore ai 1.000 grammi. Con la nuova Kilo XLinkil parallelogramma è stato stravolto, i link dei cinematismi adesso sono posizionati molto più in basso, quasi a metà degli steli in modo da aumentare notevolmente la rigidità della struttura, una delle pecche della precedente versione. La corsa è stata portata a 100mm. Il funzionamento lineare unito alla non sensibilità all'affondamento in fase di frenata e quindi la maneggevolezza sono gli aspetti chiave di questo tipo di forcella.

 

Le modifiche però ne hanno incrementato le prestazioni ma anche il peso che adesso parte da 1.480 grammi per la versione più leggera da 26 pollici. Prezzo da 899,00 a 1.499,00 euro.

 

XCITE Zero

 

La German:A Xcite Zero è in produzione da qualche anno. Con le modifiche alla Kilo si è guadagnata però il record di peso all'interno della gamma. Si tratta di una forcella telescopica tradizionale con foderi in carbonio e steli oversize da 36mm. Corsa 100 o 120mm per uso Race/Marathon/All mountain. Il peso? Si parte dai 988 grammi per la versione d 26" più leggera fino ai circa 1300 di quella 29" dotata di lockout.

 

German:A Kilo Xcite Zero forcella mountain bike

 

Disponibile anche per 27,5". Tutte con Quick Release o PP15 e tubo sterzo tradizionale o tapered. Prezzo 1.699,00 euro.

 

Flame

 

La German:a Flame è un'altra delle ultime novità della gamma. Si tratta di una muscolosa forcella Upside-down (steli rovesciati) con foderi in carbonio e steli sempre oversize da 36mm. Corsa 100 o 120mm per uso race/All Mountain. E' disponibile anche in versione wide adatta a mountainbike Plus o FatBike. Anche questa disponibile per 26", 650B e 9". Il peso parte da 1.552 grammi.

 

Prezzo a partire da 1.249,00 fino ad un massimo di 1.349 euro nella versione Wide Carbon+.

 

German: A forcella mountain bike modello Flame

 

Tutte le info

 

www.german-a.de/

 

 

 

 

Altre News