Forcella Magura: Ora è disponibile l'upgrade kit per la Elect

Finalmente anche in Italia sono disponibili da oggi i kit che Magura ha realizzato per aggiornare le vecchie forcelle con la tecnologia eLECT. L’upgrade è possibile su tutti i modelli dal 2010 ad oggi e per tutti gli standard di ruota. Disponibilità immediata presso il distributore per l’Italia Axevo Bikes & Components

Sarnico (BG) - Da oggi è disponibile l'upgrade Kit che Magura ha concepito per aggiornare le forcelle alla rivoluzionaria tecnologia eLECT, che contraddistingue la gamma 2014 delle TS8, presentata in occasione dei saloni mondiali. Un kit che comprende oltre alla cartuccia eLECT anche il pulsante Wireless-Remote-Control che senza fili permette di comandare manualmente lo sblocco della forcella dal manubrio.

Compatibile con tutte le forcelle Magura nate dal 2010 ad oggi e per ogni tipo di standard della ruota (26", 27,5" o 29er), l'upgrade, oltre ad offrire la comodità della tecnologia eLECT, permette di guadagnare 15 gr. rispetto le stesse forcelle a comando meccanico, garantendo una autonomia che oscilla dalle 40 alle 60h di funzionamento, a seconda della modalità di funzionamento (automatica o manuale).

 

 

TECNOLOGIA eLECT

Con la sigla eLECT si identificano le forcelle dotate della nuova cartuccia elettronica in grado di leggere, oltre agli ostacoli che la ruota trova sotto di essa mediante la nuova DLO², anche le inclinazioni del terreno stesso, gestendo così in piena autonomia le operazione di blocco/sblocco dell'ammortizzatore. Questo avviene mediante l'utilizzo di un sensore, un accelerometro 3D come quelli presenti all'interno dei telefoni smart phone di ultima generazione, che il biker può precedentemente tarare a piacere per fornire alla cartuccia elettronica i limiti di blocco/sblocco desiderati.

 


Le Magura eELECT sono le prima vere forcelle a gestione automatica, caratteristica che le differenzia di gran lunga dalle vecchie forcelle, così dette "intelligenti", in grado di rispondere alle sole sollecitazioni provenienti dal terreno. Le eLECT possono lavorare in completa autonomia (AUTO MODE), oppure ne permettono il classico utilizzo manuale (MANUAL MODE) per il quale, oltre alla possibilità d'interagire direttamente con il pulsante presente sulla testa della forcella, è previsto un futuristico comando remoto, composto da un leggero e comodo pulsante applicabile al manubrio, in grado di comandare il blocco/sblocco della forcella elettronicamente mediante segnali WireLess.

UPGRADE KIT

-       Cosa comprende: cartuccia eLECT, pulsante per comando WireLess con batteria e attacco manubrio, caricatore micro-USB, libretto istruzioni e garanzia.

-       Compatibilità: tutte le forcelle Magura dal 2010 ad oggi, per tutti gli standard (26", 27,5" o 29er).

-       Costo: € 649,00

-       Disponibilità: immediata:

-       Per info e ordini: info@axevo.it

 

 

Altre News