Rock Shox presenta in Europa i nuovi Pushloc

Il comando remoto PushLoc per il bloccaggio delle forcelle, è stato ridisegnato, con l'intenzione di mantenere ergonomia, integrazione e funzionalità. E' cambiato il funzionamento ed è compatibile con MatchMaker X.

Lunedì 30 aprile a Riva del Garda, all'interno dello stand di SRAM/Rock Shox, Simon Cittati PR & Communication Coordinator di SRAM Europa ha presentato alla stampa italiana diverse novità, molte delle qualì già annunciate nella seconda metà di aprile in California in occasione della Sea Otter Classic.

 



Una delle quattro novità di Rock Shox è il nuovo Pushloc che è il comando remoto per il bloccaggio delle forcelle SID, Reba, Revelation, Sektor e Recon Gold. Per chi non conosce l'inglese push vuol dire "spingere/schiacciare" mentre lock significa "bloccare".

E' stato completamente ridisegnato per migliorare l'ergonomia e la funzionalità. Se lo si guarda si vede che è molto simile a quello idraulico XLoc (cliccare sulla scritta per vederne un'immagine).  Lo si potrà montare sia a destra che a sinistra.

E' cambiato il funzionamento che mentre prima si bloccava premendo e si sbloccava come un pulsante era ora è di tipo push-push ossia spingendo si blocca e ri-spingendo si ri-sblocca. Inoltre il Pushloc ora sarà disponibile compatibile con il collarino MatchMaker X (cliccare sulla scritta per vederne un'immagine). Si potrà quindi montare una leva freno AVID e un comando cambio SRAM nel caso in cui si voglia usare con i trigger. E' perfettamente compatibile con i nuovi Grip Shift.

E' cambiato il tiraggio del cavo, si può quindi usare sulle nuove forcelle o cambiare la cartuccia delle vecchia forcella. Rispetto alla vecchia versione risulta più facile smontarlo.



Senza il cavo ha un peso di 48 grammi (quindi leggermente più leggero delle vecchia versione). Ovviamente quello compatibile MatchMaker X sarà leggermente più pesante.

Il Rock Shox Pushloc sarà venduto ad un prezzo al pubblico di 103 euro.



In Italia i prodotti Rock Shox / SRAM sono distribuite da A.M.G. di Lomagna (LC). Info www.rockshox.com

Altre News