SRAM HS2, IL NUOVO DISCO FRENO PER FARE MENO RUMORE E FRENARE DI PIÙ

Dagli Stati Uniti un nuovo rotore da MTB più spesso, 2,00 millimetri, per dissipare meglio il calore e fare meno rumore

I nuovi rotori SRAM HS2 sono stati creati per migliorare le prestazioni in frenata, non solo con un migliore smaltimento del calore, ma anche con una sensibile riduzione del rumore. I dischi che fischiano sono una delle cose che manda "fuori di testa" noi biker, per questo l'azienda americana ha pensato di realizzare i nuovi dischi HS2 proprio per cercare di ridurre i rumori in frenata. 

 

 

Naturalmente oltre a questo l'idea era anche quella di migliorare le performance e per fare questo hanno maggiorato lo spessore portandolo a 2,00 millimetri. Soprattutto hanno modificato il disegno della pista frenante per aumentare l'attrito delle pastiglie e hanno anche  realizzato delle razze incassate rivestite da una vernice che aiuta a smaltire il calore. I test effettuati da Sram a Riva del Garda dicono che questi nuovi HS2 raggiungono 40°C in meno rispetto al classico Centerline.

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

I nuovi rotori HS2 saranno disponibili per la vendita a partire dalla metà di settembre 202, con standard 6 fori e anche CenterLock. Le misure vanno da 160 mm a 220 millimetri, i prezzi vanno dai 55 euro del rotore da 160 (sia 6 fori sia CC), fino ai 70 euro del 220, con 60 euro il 180 e 65 euro il 200 mm.  

 

Per informazioni: www.sram.com

 

 

Altre News