Magura, ora con le leve HC3 puoi personalizzare MT8 e altri modelli di freni

Magura, il noto produttore tedesco di impianti frenanti, annuncia diverse novità che mostrerà ora a Monterey in California (Sea Otter Classic) e l'ultimo fine settimana di aprile al Bike Festival di Riva del Garda.

 

Magura HC3 Leve freno

 

Per gli appassionati del cross country tutto l'interesse è concentrato sulla notizia che le leve HC3, presenti solo sui Magura MT7 Danny Macaskill, ora saranno in commercio per dare la possibilità ai proprietari di impianti frenanti Magura MT8, MT6, MT7, MT Carbon Trail di customizzare le loro mountain bike dotandole di nuove leve.

 

Leve freno Magura HC3

 

Le HC3 sono state progettate dagli ingegneri di Magura, seguendo le richieste del funanbolo scozzese Danny Macaskill che per fare i suoi incredibili numeri, aveva richiesto una leva freno che di doveva poter azionare con un solo dito ma non solo, si doveva poter regolare a proprio piacimento distanza e potenza frenante.

 

MAGURA HC3 - CARATTERISTICHE TECNICHE

Appena le si guarda, la prima impressione è quella che le leve Magura HC3, sono più ergonomiche. Non si sbaglia, infatti ora il dito medio ha una superficie di contatto più grande.

 

 

Leve freno Magura HC3

 

Con il Reach Adjust, usando una chiave a brugola, in funzione della lunghezza delle vostre dita, si può regolare la distanza dal manubrio mentre con il Ratio Adjust, usando una chiave Torx T25, si può regolare la potenza frenante in funzione del tipo di terreno che andremo ad affrontare (secco, bagnato, fango), agendo sul braccio della leva.

 

Magura HC3 Leve freno

 

Le leve freno Magura HC3 che pesano 38 grammi saranno vendute ad un prezzo di 67,90 euro. (peso e prezzo si riferiscono ad una sola leva)

Altre News