AXEVO E MAGURA: LA NUOVA PARTNERSHIP 2011

Parte da febbraio la nuova collaborazione tra l'azienda tedesca e il marchio italiano che ne diventerà il distributore ufficiale per l'Italia.

Sarnico (BG) - Giunge proprio in queste ore l'ufficialità della notizia che conferma l'accordo siglato tra Magura e Axevo per tutta la stagione 2011. La rinomata azienda tedesca ha quindi scelto Axevo quale partner ufficiale per la distribuzione e l'assistenza tecnica delle sue forcelle e freni a disco.

Una collaborazione tutt'altro che nuova se si considera che già in passato gli attuali titolari di Axevo hanno contribuito alla progettazione di alcuni modelli di freni fornendo quindi particolari tecnici costruiti in Italia. Grazie all'esperienza maturata nel tempo Axevo garantirà quindi un avamposto di Magura in grado di sviluppare e fornire componenti tecnici oltre alla semplice distribuzione ed assistenza dei prodotti riservati al mercato italiano.

 


Questi comprenderanno la gamma di forcelle Durin e Menja, le specialissime del cross country, e la Thor, la regina per l'enduro. La gamma freni sarà invece composta dai prodotti Marta, Louise, Loulie e Gustav, che saranno disponibili in differenti varianti e colori. A tutto questo Axevo aggiungerà la distribuzione dei suoi marchi storici quali le componentistiche ultraleggere di Kcnc, le ruote Xentis, quindi le biciclette Axevo e Haibike.

Ma non è tutto. Dal mese di maggio 2011, infatti, Magura introdurrà i rivoluzionari freni idraulici della serie MT, caratterizzati dal corpo leva-pompa realizzato interamente in carbonio. Questa nuova gamma, che Axevo distribuirà in esclusiva per l'Italia, è frutto di un progetto che l'azienda tedesca ha denominato "mission performance" con il quale si è giunti allo sviluppo di prodotti rivoluzionari, creati con l'utilizzo di materiali innovativi, che permetteranno di raggiungere il massimo in termini di prestazioni. Un progetto che, per la stagione 2012, vedrà un'applicazione specifica anche per la gamma forcelle del marchio tedesco.

 


Dietro la partnership che legherà Axevo e Magura per tutta la stagione agonistica 2011 vestiranno sicuramente un ruolo fondamentale i due team professionistici di mountain bike: Haibike Central, con la campionessa olimpica Sabine Spitz, e il Semperlux Axevo Haibike, con il vice campione europeo e del mondo marathon, Mirko Celestino. A loro sarà affidata la promozione ma soprattutto il test dei prodotti Magura che li affiancheranno sui tracciati dei più importanti appuntamenti mondiali off-road.

Comunicato Stampa Ufficiale

Axevo S.r.l. Bike & Components

 

Official Press Office: aesportnews

 

Altre News