Spyshot: Abbiamo scoperto un segreto Specialized alla Cape Epic

I 4 riders che hanno partecipato alla Cape Epic, hanno corso con gomme che presentavano la scritta Prototype.

Questa mattina sul canale Youtube di Specialized mentre guardavamo i loro reportage sulla Cape Epic, il nostro sguardo è stato catturato da un particolare che abbiamo notato su un pneumatico montato su una ruota Roval Control SL mentre il meccanico Holger "Humanji" Friesen sta regolando la tensione dei raggi: la scritta Prototype.

 

 

A quel punto la curiosità ha preso il sopravvento e abbiamo indagato cercando conferma da tutte le immagini che stanno circolando in questi giorni. Cercavamo quelle dove si vedono Jaroslav Kulhavy, Howard Grotts, Annika Langvad e Kate Courtney pedalare sulle loro Specialized Epic S-Works montate con pneumatici dove fosse presente quella lunga etichetta gialla.

 

 

Se guardiamo la Specialized Epic S-Works di "Jarda" dal lato trasmissione abbiamo una prima informazione, le gomme sono i Renegade.

 

 

Che si tratta proprio delle gomme Prototype si ha una conferma guardando la stessa bici ma dal lato "Brain". Vediamo l'etichetta gialla su entrambi gli pneumatici. Sulla stessa c'è scritto: Prototype. For testing only! Ride at your own risk! In pratica guidi a tuo rischio e pericolo, quindi fai attenzione.

 

Dalle immagini non si vede, ma sulla parte destra compare anche la scritta Grid. Quest'ultima è la versione della gomma con la carcassa più resistente ai tagli, quindi ideale per la Cape Epic.

 

Specialized Epic S-Works

 

La conferma che questi prototipi delle Renegade siano stati usati da tutto l'Investec Songo Specialized, l'abbiamo dagli altri scatti del fotografo ceco Michal Cerveny. Qui vediamo la versione da 2.1'' montata sul posteriore della bici di Annika Langvad che davanti monta invece il Fast Track da 2.3''.

 

 

Invece la sua compagna di squadra, la californiana Kate Courtney sulla sua Epic S-Works fuxia, le ha montate su entrambe le ruote. Mentre il suo connazionale, Howard Grotts, 25 anni e residente in Colorado, in questo scatto mostra come l'abbia montata all'anteriore.

 

Howard Grotts

 

Con tutte queste informazioni siamo andati a consultare il sito di Specialized Italia, dove abbiamo avuto una prima conferma. Il Renegade, che è un pneumatico con il battistrada scorrevole, non c'è ancora nella versione Grid. Sul sito compare però solo la versione da 2.1'', a quel punto ci è sorto un dubbio, strano che davanti i riders abbiano montato una gomma così stretta. In realtà, c'è anche la versione da 2.3'' ma l'abbiamo scoperto guardando il sito americano di Specialized, evidentemente quest'ultima versione non è importata in Italia.

 

Arriviamo alla conclusione che Specialized ha testato un nuovo Renegade con carcassa Grid ma se hanno messo la scritta Prototype è molto probabile che abbiano rivisto i disegni dei tasselli. 

 

La verità però la conoscono solo a Morgan Hill, abbiamo già sguinzagliato i nostri segugi..

.

 

Photo: Michal Cerveny

Altre News