Sludge Uni Seal: Il liquido antiforatura che arriva dal Sudafrica

Negli ultimi anni il Sudafrica si è fanno notare a livello mondiale nel settore delle competizioni in mountain bike, infatti ospita regolarmente una tappa della Coppa del Mondo, è lì che viene organizzata la Cape Epic, una delle più famose gare a tappe del mondo. Che producesse anche dei prodotti tecnici per i bikers è un aspetto meno conosciuto.

Oggi vi parliamo della Sludgs, azienda di Città del Capo, fondata nel 2001 che è specializzata in liquidi anti foratura, che vengono anche utilizzati in Coppa del Mondo dal Pro team Colnago Südtirol. Forse il nome Sludge non ve lo ricordate ma probabilmente avrete già visto il logo che è l' inconfondibile figura di un rinoceronte grigio.

Il cavallo da battaglia della Sludgs, è poi il primo prodotto che ha immesso sul mercato, ossia lo Sludge Uni Seal. Bisogna sgonfiare la ruota, quindi togliere la valvola, a quel punto (dopo aver shakerato la bottiglietta) si introducono 100 ml di sigillante attraverso la valvola. A quel punto si procede a ritroso. Si rimette la valvola e poi si gonfia il copertone.

Se montate pneumatici tubeless lo potete versare direttamente nel copertone. Ossia sgonfiate la camera d' aria, quindi con l' attrezzino staccate il copertone dal cerchio e a quel punto gli versate all' interno il liquido. Richiudete e ripompate.

In caso di tagli di grandi dimensioni è possibile versare il liquido direttamente nel taglio e gonfiare.

In Italia è distribuito da Panorama Diffusion di Varna (BZ).

Altre News