THE SUFFERFEST OFFRE UN PIANO GRATUITO DI 4 SETTIMANE PER AIUTARE GLI ATLETI A SUPERARE LA PANDEMIA

Uno dei principali rivali di Zwift, ovvero The Sufferfest, una piattaforma di allenamento online più “seria” del videogioco per ciclisti, offre 1 mese gratuito di piano allenamento specifico per chi è bloccato in casa. Non solo rulli, ma anche forza, yoga e allenamento mentale.

Sufferfest è una piattaforma online (che cade sotto il cappello di Wahoo Fitness) che offre piani di allenamento strutturati su più livelli, infatti oltre a permettere di allenarsi sui rulli offre anche piani di allenamento a corpo libero, yoga, nutrizione e mental training.


Se dovessimo paragonarla a Zwift diremmo che è una piattaforma più "seria", meno videogioco, infatti non si pedala in un mondo virtuale, ma si guardano video di storiche tappe dei Grandi giri).

 

 

La cosa positiva è che ha appena annunciato il rilascio di una serie di piani di allenamento - COMPLETAMENTE GRATUITI PER 1 MESE - progettati specificamente per gli atleti che restano in casa a causa dell'attuale pandemia di COVID-19. Questi piani di allenamento "All In" di quattro settimane sono completamente pensati per indoor training e non si concentrano solo sulla parte pedalata, ma si concentrano anche su yoga, forza a corpo libero e allenamento mentale, il tutto tramite intuitivi video di spiegazione di ogni esercizio.

 


I piani sono stati progettati dal Wahoo Sports Science Team per aiutare gli atleti a migliorare la propria forma fisica rimanendo al chiuso e mantenendo alta la motivazione nel mezzo di questa crisi senza precedenti.


"L'attuale pandemia ha sconvolto ogni aspetto della nostra vita quotidiana", ha affermato David McQuillen, capo della divisione Wahoo Fitness Sufferfest. "Tutti noi di Wahoo Fitness sappiamo che ci sono cose molto più importanti del nostro prossimo allenamento, ma sappiamo anche il significato che ha l'allenamento per gli sportivi. Il distanziamento sociale e l'autoisolamento comportano grandi sacrifici per gli atleti che cercano di mantenere o addirittura migliorare la forma fisica. Il nostro team di Scienza dello sport ha sviluppato questi piani completi di quattro settimane specifici per aiutare gli atleti a casa a ridefinire i loro obiettivi, allenarsi in modo responsabile e usare il loro tempo indoor per diventare più forti sia fisicamente sia mentalmente ".

 

 

Contrariamente alle sfide ad hoc o agli eventi virtuali, questi piani All-In sono strutturati, progressivi e progettati per fornire un carico di allenamento sufficiente per consentire agli atleti di mantenersi in forma senza troppa intensità. Ogni piano offre una diversa area di attenzione e sono progettati per sostituire le attività all'aperto e di gruppo. I ciclisti possono variare il numero di corse, nonché il loro livello di allenamento della forza.

 

Per aiutare a gestire così tante cancellazioni di gare all'inizio della stagione, gli atleti che si concentrano sull'allenamento incrociato possono usare questo tempo per sviluppare la forza e la forma fisica necessarie per sostenere i loro obiettivi atletici primari, mentre il piano focalizzato sullo yoga è organizzato per coloro che non hanno mai fatto yoga prima.

 

Al fine di garantire che i piani siano accessibili a tutti, The Sufferfest offre ai nuovi utenti un abbonamento mensile gratuito tramite il codice promozionale ALLINSUFPLAN.

 

Per informazioni e tutte le istruzioni per accedere ai piani: thesuf.com/ALLIN

 

Altre News