CURVE TRUVATIV DESCENDANT 2020, PER CHI VUOLE LARGHEZZA E SOLIDITÀ

Con le nuove tendenze del mondo Xc e Marathon pensare di usare un manubrio gravity non è follia, soprattutto se si tratta dei nuovi manubri in carbonio Truvativ.

In questo momento in cui il cross country sta prendendo una piega "gravity" ed anche le biciclette stanno variando le geometrie per andare ad assecondare un po' questa tendenza, sempre più spesso si vedono manubri larghi e riser anche sulle MTB ad escursione corta.


Ecco perché oggi vogliamo presentare i nuovi manubri Truvativ Descendant in carbonio, componenti pensati per l'enduro e l'all-mountain, ma che potrebbero fare gola anche ai maratoneti che vogliono un manubrio più solido e generoso rispetto a quelli minimali da XC.


Perche il peso e importante, ma a volte solidità e controllo possono prevalere, soprattutto se siamo biker non proprio dal "peso piuma".

 

MENO FATICA ALLE MANI

Le nuove curve Truvativ Descendant presentano una laminazione particolare del carbonio che diminuisce i fastidi mantenendo la rigidità. Nelle giornate epiche sono le piccole comodità le cose che permettono di pedalare meglio e più a lungo. È questo il motivo per cui Truvativ ha ri-progettato le curve manubrio riser, per migliorare la sensibilità, la flessione e il posizionamento del rider, riducendo i fastidi e gli indolenzimenti causati dal terreno. Questi manubri sono rigidi, precisi e assorbenti. Con una differente laminazione del carbonio, le spalle, le braccia e le mani non si stancano per tutta la giornata.


Disponibili con sezione centrale da 35mm oppure 31.5mm, Truvativ ha aggiunto 5 mm di rise. Il tutto si è tradotto in una migliore posizione di guida, con più sensibilità e maggiore assorbimento, con meno fatica sulle braccia.

 

CURVA MANUBRIO CARBON RISER 35MM

 

- In carbonio, disponibile nella larghezza di 760mm, 20mm di rise.
- Sezione centrale da 35mm. 
- Superlarga, si può ridurre di 40mm (20mm per parte). 
- Il carbonio laminato differentemente diminuisce i fastidi mantenendo la rigidità.

 

CURVA MANUBRIO CARBON RISER 31.8MM

 

- In carbonio, disponibile nella larghezza di 760mm con 20mm di rise, 800mm con 25mm di rise. 
- Sezione centrale da 31.8mm. 
- Superlarga, si può ridurre di 40mm (20mm per parte).
- Il carbonio laminato differentemente diminuisce i fastidi mantenendo la rigidità.

 

I manubri hanno un prezzo di 198 euro al pubblico, mentre non sono ancora disponibili i pesi ufficiali, ma dovrebbero aggirarsi attorno ai 200 grammi per il 31.5 da 760mm

 

Altre News