Specialized Racing ha perso ore ed ore per preparare la Cape Epic

Lo Specialized Racing Team oggi ha pubblicato una serie di interessanti fotografie che ci fanno capire quanto sia importante la Cape Epic per la squadra. Al comando della gara femminile hanno al comando la 33enne danese Annika Langvad e la 22enne Kate Courtney. La prima che ha già vinto la corsa tante volte, fa da chioccia alla californiana.

 

 

Scrive la Langvad: "Prima della gara trascorriamo ore e ore ad allenarci per questa gara ma non basta pedalare. Alla Cape Epic sono gli atleti che devono riparare la bici in caso di problemi. Per questo motivo passiamo tempo in officina con i nostri meccanici Holi Jumanji e Brad Copeland che ci spiegano come sistemare eventuali rotture meccaniche nel più breve tempo possibile".

 

 

Sotto la direzione di Christoph Sauser i due meccanici insieme alle ragazze simulano tutti i problemi che potrebbero emergere in una gara come la Cape Epic, talmente dura e selettiva da portarti dalle stelle alle stalle in un secondo.

 

 

Provano a cambiare il forcellino del cambio, a sistemare la catena, intervenire rapidamente in caso di grosse forature, problemi a ruote, reggisella etc..

 

 

Avrete notato che nelle fotografie si intravede anche Jaroslav Kulhavy. Oggi in una tappa di quattro ore ha bucato per ben due volte ma alla fine è arrivato al traguardo perdendo solo 1' 40''. Impressionante la calma olimpionica con la quale l'abbia visto in azione sulla seconda foratura.

 

 

 

Photo ©Michal Cerveny

Altre News