Le manopole Ergon GS1 e GS2

Ergon è un marchio tedesco di accessori (grip, selle, pedali, zaini, guanti) che è conosciuto nel mondo della mountain bike grazie agli atleti del Topeak-Ergon Racing Team, certamente i due volti più conosciuti sono l'austriaco Alban Lakata e la russa Irina Kalienteva.

 

 

Oggi vi presentiamo le manopole GS1 e GS2 che offrono un perfetto bilanciamento tra comfort e performance come richiesto dai migliori atleti di gare endurance. La versione GS2 si differenzia dalla GS1 per la presenza dell'appendice in composito. Queste manopole prevengono l’intorpidimento delle dita, dolori alle mani e ai polsi, problemi comuni a molti ciclisti.

 

 

 

La causa di tutto ciò è l’alta pressione esercitata su aree particolarmente sensibili del palmo, e l’errato posizionamento delle mani stesse. Grazie al loro design anatomicamente assicurano una superficie di contatto pari al 100%. Le normali manopole danno invece un’area di appoggio di circa il 60%.

 

 

Grazie all’aumento della superficie di contatto, la pressione è ridotta specialmente nell’area del nervo ulnare, diminuendo così la probabilità di intorpidimento. In più, la forma anatomica della serie di manopole Ergon Performance e Race, corregge la posizione della tua mano. Un errato posizionamento della mano e un sovraccarico del nervo mediano (una delle cause principali della sindrome del tunnel carpale) sono impossibili se la manopola è montata in maniera corretta.

 

LA SCELTA DELLA TAGLIA

 

La taglia della mano varia da persona a persona, per questo motivo Ergon produce le manopole in due taglie, Small e Large. La differenza è nel diametro esterno della manopola. Una mano grande avvolge una manopola grande con meno stress e meno fatica.

 

 

Lo stesso vale per la mano piccola: questa infatti ha bisogno di una manopola più piccola per permettere una corretta presa avvolgente. Chiaramente questa regola può variare in base alle preferenze personali.

 

I PREZZI

 

Disponibile in due colorazioni (nero o bianco) di listino costano:

 

- Ergon GS1: 35,95

- Ergon GS2: 59,95

 

I prodotti Ergon sono importati in Italia dalla Charlie SRL.Info line: www.charlie-srl.it e www.ergon-bike.com

 

Altre News