Toxin Carbon, da Controltech arriva la curva in fibra di carbonio per l’XC

Dopo Venom Aluminum e Venom Carbon dedicato al DH, ecco Toxin Carbon, progettato per l’XC.

Il brand americano ControlTech, dal 2002 di proprietà della taiwanese Wei Hau, per la stagione 2012 ha presentato la nuova curva in fibra di carbonio, la Toxin CB20. È la curva studiata per il cross country e derivante dalla stessa famiglia Venom che però era stata studiata specificamente per il DH e il freeride.

I tecnici di ControlTech hanno dichiarato: "Negli anni scorsi sono state effettuate prove rigorose e durissime per ottenere i miglior requisiti di prestazione e meccanici. Il risultato è andato oltre le nostre aspettative". Il Toxin CB20 presenta un back sweep di 9° e un up sweep di 4°. È una curva con struttura interamente in carbonio 3K con larghezza 710 mm. Le estremità possono essere tagliate fino a un massimo di 30 mm per lato, per chi non ha la necessità di utilizzare le estensioni. Il prodotto presenta un progetto grafico nuovo che risulta, semplice e discreto, così come è nello stile del brand USA.



In Italia il distributore ufficiale è la World Bicycle Company di Monguzzo, in provincia di Como. Si tratta della società creata dal biker della nazionale Umberto Corti, che  era presente all' Expobici di Padova con un proprio stand. Info www.worldbicyclecompany.it

Specifiche tecniche


Modello TOXIN CB20
Diametro centrale (mm) 31.8
Larghezza (mm) 710
Back Sweep 9°
Up Sweep 4°
Rise (mm) 20
Materiale Carbonio 3K
Applicazione logo Color decal
Finitura Carbonio 3K
Peso 192

Prezzo 149 euro

Altre News