L’iPhone diventa una action-camera

 

Il biker di oggi, al passo coi tempi sotto il profilo tecnologico, dovrebbe avere nel suo bagaglio un navigatore un cardiofrequenzimetro, un navigatore Gps e una action camera (tipo GoPro o Contour, per intenderci).


Un bel bagaglio da portarsi dietro e soprattutto una bella spesa. Fortunatamente c'è un oggetto che potrebbe unificare almeno due (il cardio ancora non c'è) di questi oggetti. Il suo nome, neanche a dirlo, è iPhone.

Di applicazioni per Gps ce ne sono a bizzeffe, ma grazie all'ultima versione (iPhone 4), che realizza filmati in Hd, è nata anche una speciale "modifica" per trasformare il telefono in una action cam. Il suo nome è Pom (Point of Me).

 


Tutto in uno


"Se ho già uno strumento che registra in Hd, perché dovrei acquistarne un altro?" Questa è la domanda che si sono posti i realizzatori di Pom. L'unica cosa che serve è un robusto involucro in cui inserire il telefono, in modo da proteggerlo, e un supporto che possa fissarsi in vari luoghi: manubrio, casco, petto, reggisella, ecc... A questo naturalmente si aggiunge la possibilità di avere un guscio resistente all'acqua e una lente "fisheye" che allarghi l'inquadratura.


Per il momento la Pom è solo un progetto, in cerca di fondi, realizzato da Andrew Taylor e Shelby Paget, ma ha tutte le carte in regola per diventare realtà. Sul sito ufficiale del progetto (http://pom-cam.com) ci sono anche dei prezzi indicativi: il pacchetto base si aggira attorno ai 129,99 dollari, mentre il Premium (che comprende tutti gli accessori) avrebbe un costo di 159,99 dollari. Sul sito si può addirittura pre-ordinare l'accessorio, dando anche una mano allo sviluppo.


Nell' apposita sezione presente in calce all' articolo, si può vedere il video di presentazione.

 

Testo: Enrique Smith

Foto: POM

 

Altre News