Bontrager Oracle: Il casco in testa al ..plotone

E' il casco testato dai professionisti, quindi sfrutta tutte le migliori tecnologie di Bontrager. Lo scheletro è realizzato in fibra di carbonio.

Il Bontrager Oracle è il casco che usa su strada Fabian Cancellara, corridore professionista che non ha certo bisogno di presentazioni. Si può farne un uso molteplice dal momento che si può utilizzare senza nessun problema anche in mountain bike. Ha un gran bel design, questo senza influire minimamente sull'aspetto più importante che deve interessare al ciclista, ossia la sicurezza.

Ha uno scheletro interno realizzato in fibra di carbonio che è stato saldato alla calotta con il metodo In-Mold ottimizzando così l' integrità strutturale e la distribuzione del peso.

 

Al centro della sezione anteriore del Bontrager Oracle c'è una grossa fessura che favorisce la circolazione dell'aria.




Inoltre la fascia frontale integrata trasmette aria alla fronte per una migliore ventilazione. E' fornito di un sistema brevettato chiamato Headmaster Fit che permette una semplice regolazione con una sola mano. Con poche semplici mosse si regolano i sistemi di regolazione della cinghia (Lock dowm - apri per regolare, chiudi per bloccare). L'imbottitura è antibatterica e anti umidità.



Il Bontrager Oracle è disponibile in quattro diverse colorazioni : Leopard Trek (ossia il casco della squadra dei professionisti), nero nickel, bianco-argento (come quello nella foto in basso a dx) e bianco rosso che è quello che abbiamo fotografato noi.



Sono forniti in tre misure :

S (50 > 56 cm) dal peso di 265 grammi
M (54 > 60 cm) dal peso di 295 grammi
L (58 > 64 cm) dal peso di 323 grammi

Costano tutti 159,99 euro

Info www.bontrager.com

Altre News