NUOVE RUOTE ROVAL TRAVERSE IN ALLUMINIO: PRESTAZIONI TRAIL ED ENDURO CON 800 EURO

Roval, brand di accessori della famiglia Specialized, lancia un nuovo set di ruote all mountain in alluminio che mirano la miglior rapporto qualità/prezzo

Le nuove Roval Traverse sono la risposta di Specialized alla domanda dei rider di avere delle ruote trail ed enduro performanti, ma più economiche delle top di gamma Traverse SL Fattie carbon. Le nuove Roval Traverse, che hanno un costo al pubblico di 799 euro, sono vere ruote all-mountain, progettate per qualsiasi utilizzo, dai "rock gardens" ad un intenso utilizzo nei bike park.

 

Roval su queste ruote si è focalizzata su due punti: avere cerchi leggeri e resistenti in lega, accoppiati a mozzi affidabili e duraturi. Le Roval Traverse sulla carta sono le ruote ideali per chi cerca un set pronto-uso che abbia un peso e delle performance più che accettabili e un costo ragionevole. 

 

Specialized Traverse Alloy

 

LARGHEZZA INTERNA DA 30 MM

I cerchi Traverse hanno una larghezza interna di 30 mm e sono realizzati in lega di alluminio E5, che secondo Roval li rende "abbastanza resistenti da gestire con sicurezza i rock garden dei trail alpini e le linee più difficili e dure dentro ai bike park". 

 

 

Sono montati con 28 raggi DT Swiss Competition J-bend e nippli Hex Prolock. Come bonus aggiuntivo, le ruote utilizzano la stessa dimensione di raggi per l'intero set per rendere facile e veloce l'eventuale sostituzione (283 mm per le ruote da 29 "e 266 per quelle da 27,5").

 

 

Le ruote posteriori utilizzano un mozzo Roval con corpetto ruota libera XD e il nuovo 370 Ratchet LN di DT Swiss. Il 370 LN utilizza il design a cricchetto a stella di DT con 18 denti e 20 gradi di innesto, ma il corpetto si può sostituire passando facilmente a quelli da 36 o 54 denti offerti da DT .

Le ruote hanno una spaziatura Boost di 15 x 110/12 x 148 mm e sono disponibili in versione da 29" o 27.5"

 

QUANTO PESANO LE ROVAL TRAVERSE ALLOY

Il peso totale per le ruote da 29 "è di 1.870 grammi dichiarati, e la versione da 27,5" arriva a 1.830 grammi.

 

 

CARATTERISTICHE

- Cerchi 29" Traverse in lega per freni a disco, Tubeless Ready, Zero Bead Hook Design

- Profondità cerchio 22mm, larghezza esterna 34mm, interna 30mm

- Mozzo: Roval Step Flange 6-Bolt, DT Swiss Ratchet LN 18t (20 deg), 110x15mm & 142x12mm perno passante, SRAM XD Freebub, (Ruota libera sostituibile e endcaps)

- Cuscinetti a cartuccia sigillata, acciaio

- Nippli esagonali DT Swiss Prolock Ottone 2.0x14mm

- Peso della coppia 1.870 grammi inclusi nastro e valvola tubeless

 

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Le nuove ruote da MTB Roval Traverse Alloy hanno un prezzo di listino di 799 euro sia per la versione da 29" sia per quella da 27.5". Sono disponibili presso i rivenditori Specialized autorizzati oppure direttamente online sul sito www.specialized.com

 

 

 

Altre News