Sulle ruote Carbon Core in arrivo le Water Decals riflettenti e luminescenti

In Brianza dalla passione per la fibra di carbonio che Massimiliano Capozzi ha sempre avuto, 3 anni fa è nata Baisicol.com, una nuova piccola ma dinamica realtà che anche grazie alla sua passione per le bici si è specializzata nell'assemblaggio di ruote marchiate Carbon Core e nelle Frame Cover, le pellicole che proteggono i telai dagli urti. 

 

 

Oggi ve ne parliamo perchè dalla fine di questo mese, sul sito baisicol.com sarà possibile acquistare le ruote Carbon Core da cross country (ma non solo queste) scegliendo tra due nuovi tipi di water decals che secondo noi sono interessanti. Sono state realizzate pensando a quei ciclisti che pedalano in condizioni di scarsa visibilità (sera, galleria). 

 

Ruote Carbon Core Luminescenti

 

- LUMINESCENTI: Secondo Baisicol di notte assumono quella colorazione verdastra dopo esposizione alla luce del giorno, tipo lancette di alcuni orologi.

 

Ruote Carbon Core Reflector


- REFLECTOR: Sono water decals che riflettono la luce come i catarifrangenti.

 

Le Water decals non sono da confondere con le comuni decalcomanie, Baisicol ci ha spiegato che si tratta di una tecnica di applicazione del colore ad acqua che è come se fossero stampate, quindi non sono asportabili, e donano al cerchio una finitura migliore al canale. Inoltre hanno un peso irrisorio, 3/4 grammi ogni set di ruote.

 

Ruote Carbon Core Iridium

 

Per chi ha la fortuna di aver montato sulla propria mountain bike il cambio wireless di SRAM (AXS) ci sono anche le water decals Iridium che simulano la colorazione rainbow della catena.

 

Ovviamente queste tre "chicche" hanno un costo. Facciamo l'esempio della ruota XC Marathon (25 o 27mm di canale interno). Con una delle colorazioni standard il set costa 1.300 euro, bisogna aggiungere 50 euro se si scelgono le water decals Iridium, 100 euro per le Luminescenti o Reflector.

Altre News