Nino Schurter a Lenzerheide con i nuovi cerchi DT Swiss XRC 1200

In Svizzera il campione del mondo ha postato su Instagram alcune immagini delle nuove ruote

Oggi a Lenzerheide il clima era decisamente diverso (brutto) da quello di ieri (bello), ma siamo in montagna e chi la frequenta sa che il tempo può cambiare repentinamente. Nino Schurter e lo SRAM Racing team sono presenti per partecipare alla penultima tappa della Coppa del Mondo e ne hanno approfittato per far vedere su Instagram alcune immagini dei nuovi cerchi che il campione del mondo monta sulla sua Scott Spark RC 900 World Cup.

 

 

Sono i nuovi DT Swiss XRC 1200 Spline nella versione con canale interno da 30mm, le ruote sono montate con i mozzi DT 180 e complessivamente pesano 1.480 grammi. Chi è un attento osservatore delle bici di N1NO noterà che sul questo cerchio non si vede la grossa scritta XRC rossa. Se domenica li monterà, dovrebbe abbinarli alle gomme Maxxis da 2.4''.

 

Un altro particolare tecnico che si nota è la guarnitura. Schurter ha rimontato il prototipo della guarnitura Quarq, che pare abbia integrato il misuratore di potenza. La prima volta la si era vista a San Marino.

 

 

Altre News