Scott non ha dubbi, i cerchi uso XCO, devono avere il canale da 25mm

Scott per il suo catalogo 2018 di mountain bike da cross country, la hardtail Scale e la full suspended Spark ha fatto una scelta importante, ha deciso che tutta la medio - alta gamma doveva avere le ruote con le stesse caratteristiche. Sia le DT Swiss con cerchio in carbonio che le Syncros in alluminio, hanno il canale interno largo 25mm.

 

 

La spiegazione ce l'ha data Guido Camozzi, responsabile tecnico di Scott Sports Italia: "Il cerchio con canale interno da 25mm permette di avere più grip e di pompare le gomme ad una pressione leggermente più bassa perché il copertone resta leggermente più largo. Secondo noi è questo lo standard confermato anche dal mercato".

 

 

Lo stesso Camozzi ha poi ampliato l'argomento canale interno cerchi citando l'altra importante scelta fatta da Scott. Le "Plus" che fino al 2017 montavano ruote con canale da 40mm e gomme da 2.8/3.0'', nel 2018 sono passate a cerchi più stretti, da 30mm con il vantaggio che il rider ora può montare gomme più strette, da 2.4'' a 2.8'' sulle bici da 27,5'' mentre sulle 29era da 2.4'' a 2.6''.

 

Altre News