Alchemist Bikes rivoluzione il mondo delle ruote con cerchi in carbonio con i nuovi RR2. Leggete bene quello che stiamo scrivendo.
Il cerchio della ruota anteriore e di quella posteriore hanno due diversi canali interni (28 mm A | 26 mm P) e anche un differente altezza (22 mm A | 24 mm P).
QUANTO PESANO
L'altra caratteristica che colpisce è il ridotto numero di raggi. Solo 20 sull'anteriore e 24 sul posteriore. La coppia pesa 1.240 grammi con mozzi Boost in carbonio (+10 gr. se in alluminio), 30 in meno del precedente modello Alchemist RR uscito di produzione. Un dettaglio, la sigla RR è l'acronimo di Ridge Rinforcement.
Nella classifica che avevamo pubblicato lo scorso novembre, in termini di leggerezza sono i nuovi Alchemist RR2 sono secondi dietro ai Tune Black Burner Skyline (1.209 gr.)
CON CHE TIPO DI CARBONIO SONO REALIZZATE
Questi nuovi cerchi Alchemist RR2 sono realizzati utilizzando la fibra di carbonio unidirezionale con resina epossidica tenacizzata con polimeri plastici e secondo il produttore hanno migliorato del 30% (rispetto al modello RR) la capacità di assorbire gli impatti contro gli ostacoli del terreno. La fibra di carbonio è incrociata in modo da avvolgere il dente Hookless 2.0 e da formare una struttura molto resistente agli urti.
OBIETTIVI DEL CANALE INTERNO E DELLA RAGGIATURA DIFFERENZIATI
Alchemist ha deciso di montare il cerchio anteriore con canale interno da 28 mm, con solo 20 raggi, per garantire ai top rider il massimo dell'aderenza in curva e maggior velocità nei cambi di direzione.
Dietro invece il cerchio ha il canale interno leggermente meno largo (26 mm) per garantire maggior confort anche con le front suspended più rigide. Secondo Alchemist i 24 raggi garantiscono rigidità e reattività nei rilanci.
QUANTO COSTANO
Con il chiaro obiettivo di allargare la clientela Alchemist Bikes ha abbassato i prezzi delle sue ruote e questo set di ruote Alchemist RR2 lo si può ritirare in un negozio convenzionato pagando 1.740 euro.