Tune Cannonbale 2.0 Skyline Straight: -16 grammi grazie al carbonio

Dalla Foresta Nera il marchio tedesco Tune, noto in tutto il mondo per la produzione di alta gamma, dopo aver annunciato la versione Boost dei mozzi King e Kong oggi ha anticipato una delle altre novità che a fine mese vedremo a Eurobike (Friedrichshafen), la versione Skyline Straight delCannonball 2.0, il mozzo studiato per le forcelle Cannondale Lefty 2.0 e Supermax.

 

 

Si tratta di un'evoluzione dei Cannonball 2.0, caratterizzata dall'alleggerimento del peso. Si passa infatti dai 99 grammi del modello presente nel catalogo 2015, agli 83 grammi di questa nuova versione, che pertanto è più leggera di 16 grammi. Le flange ora sono in carbonio, materiale che non solo ha reso possibile l'alleggerimento ma è anche più resistente dell'alluminio.

 

Diversamente dal modello precedente, sarà disponibile solo per ruote con 28 e 32 raggi. Pare non sia prevista una versione con 24 fori.

 

L'importazione in Italia è curata da Axevo, pertanto il Cannonball 2.0 Skyline Straight lo si potrà vedere in settembre a CosmoBike (Verona).

 

Info www.tune.de

Altre News