FULCRUM PRESENTA L’OFFERTA 650B CON LE RED METAL E POWER

Le prestazioni e la qualità Fulcrum sono ora disponibili per tutti gli standard

Per il 2013 gli appassionati di off road possono stare tranquilli sapendo che, indipendentemente dalla classe che sceglieranno, Fulcrum fornirà loro le prestazioni e la qualità apprezzate anche dagli atleti più esperti. Con il lancio delle nuove due ruote, progettate per la piattaforma 650B (27,5”), Fulcrum ha completato la gamma off road, includendo così anche modelli ad elevate prestazioni nelle versioni da 26, 27,5 e 29 pollici. Il gruppo di progettazione Fulcrum ha lavorato assiduamente al fine di ideare e produrre ruote ad hoc per questa nuova piattaforma, mantenendo lo stesso livello di qualità ed affidabilità che ha reso celebri le sorelle da 26” e 29”.

 

RED METAL XRP 650B

 

Red Metal XRP 650B è una ruota tubeless adatta ad affrontare le difficoltà e le esigenze estreme a cui bisogna far fronte nelle competizioni professionali. Con un peso di soli 1525 gr a coppia, le nuove ruote XRP 650B sono sufficientemente leggere sia per affrontare le salite più difficili che per accelerare rapidamente durante le gare. Le prestazioni della ruota vengono garantite dall’esclusiva tecnologia utilizzata: cerchio alleggerito con tripla fresatura, mozzo oversize in fibra di carbonio e sottili raggi in acciaio a testa dritta con la speciale configurazione Fulcrum Two-to-One™ sulla ruota anteriore. Anche la ruota posteriore vanta un cerchio fresato e nippli leggeri in alluminio, al fine di posizionare in basso la massa di rotazione mantenendo l’integrità strutturale. La struttura a doppia guarnizione (di cui una incorporata direttamente nei cuscinetti e una nel mozzo) assicura che le ruote mantengano la loro efficienza nel tempo e che siano in grado di affrontare anche i terreni off-road più impegnativi. Disponibile con sistema a 6 viti o AFS, RED METAL XRP 650B è perfettamente compatibile con qualsiasi sistema. Disponibile anche per SRAM XX1.

 

CERCHIO: ALLUMINIO CON TRIPLA FRESATURA con TECNOLOGIA MoMag™

La sua forma unica garantisce una maggiore robustezza laterale. La riduzione del peso elimina il peso rotazionale, migliorando nel contempo le prestazioni.

 

NIPPLI OVERSIZE IN ALLUMINIO

Riducono la massa periferica della ruota, aumentandone al contempo l’integrità strutturale

 

RAGGI: IN ACCIAIO INOX CON DOPPIA SFINATURA E TESTA RINFORZATA

Peso ridotto, migliore reattività e rigidezza, maggiore integrità strutturale

 

CORPO DEL MOZZO: STRUTTURA IN CARBONIO

Garantisce un livello elevato di rigidità laterale e riduce il peso.

 

CUSCINETTI INDUSTRIALI SIGILLATI

Qualità e fluidità eccezionali; mantenimento delle prestazioni nel tempo.

 

CORPETTO RUOTA LIBERA: TITANIO

Riduce il peso della ruota aumentandone nel contempo l’integrità strutturale. La struttura in titanio non lascia segni come succede invece spesso con i mozzi in alluminio.

 

PERNO OVERSIZE: STRUTTURA IN ALLUMINIO Il perno da 20mm conferisce una maggiore solidità alla ruota, mentre i componenti in alluminio ne riducono il peso complessivo.

 

KIT DI ADATTATORI SYNTACE X-12 135/142MM RUOTA POSTERIORE Consente di estendere la battuta della ruota posteriore 12 mm Thru-Axle da 135 a 142 mm.

 

F.I.C. Fulcrum Identification Card

100% HANDMADE QUALITY

 

PREZZI AL PUBBLICO: 4 versioni con prezzi che vanno da un minimo di 1.260 euro (disc 6 bolt) ad un massimo di 1.300 euro (AFS).

 

 

RED POWER XL 650B

 

Red Power XL 650B è la soluzione da 27,5” ad alte prestazioni per il grande pubblico, offrendo la stessa qualità Fulcrum delle classi superiori in una versione leggermente più pesante. Con un peso assolutamente rispettabile di 1.816 grammi per coppia, questa nuova ruota è pronta ad affrontare qualsiasi sfida. La doppia guarnizione assicura che le ruote mantengano la propria efficienza nel tempo nonostante le difficili condizioni che possono presentarsi durante il percorso. Con il mozzo oversize in alluminio, il perno leggero e la possibilità di usare un bloccaggio rapido tradizionale oppure un QR da 15 mm, questa ruota è perfetta per competizioni locali o per escursioni con gli amici nel weekend.

 

NUOVO CERCHIO FRESATO DA 27,5"
estremamente leggero. Eccellente rigidità laterale e maggiore reattività della ruota.

 

RAGGI IN ACCIAIO A TESTA DRITTA
tensioni raggi elevate, massima rigidezza e reattività.

 

NIPPLI CON SISTEMA AUTO-BLOCCANTE
mantengono la tensione dei raggi nel tempo - non necessitano di manutenzione.

 

CORPO MOZZO OVERSIZE IN ALLUMINIO
permette un elevato valore di rigidezza laterale e un'elevata trasmissione
della coppia.

 

CUSCINETTI INDUSTRIALI SIGILLATI
qualità e fluidità eccezionali; mantenimento delle prestazioni nel tempo.

 

F.I.C. Fulcrum Identification Card
100% HANDMADE QUALITY

 

PREZZO AL PUBBLICO: 4 versioni con prezzi che vanno da un minimo di  326 euro ad un massimo di .345 euro.

 

Altre News