AXEVO BIKE & COMPONENTS SBARCA ALL’EUROBIKE E PRESENTA “BLACK MAMBA”

Avrà il nome di uno dei rettili più aggressivi, veloci e letali del pianeta e sarà l’arma vincente per chi vorrà sfruttare appieno i vantaggi della 650B. Realizzato da Xentis ma pensato e progettato dai tecnici Axevo che lo presenteranno in anteprima esclusiva proprio all’importante salone europeo. Mirko Celestino, oltre a darne il nome, ne è stato tester d’eccezione basandosi sull’esperienza maturata sui più svariati e duri campi gara di tutto il mondo.

Sarnico (BG) - E' ufficiale! Axevo Bike & Components sbarca ad Eurobike 2012 e lo fa per la prima volta con il suo marchio in uno stand tutto suo e personalizzato dopo che nelle passate edizioni è già stato presente appoggiandosi ai più prestigiosi marchi internazionali ed europei dei quali è distributore ufficiale per l'Italia. Come tutti i brand di settore anche la ditta bergamasca sfrutterà la grande visibilità offerta dalla vetrina a due ruote più prestigiosa d'Europa per presentare le incredibili novità che caratterizzeranno la stagione 2013.



Punta di diamante dell'esposizione, oggetto del desiderio per gli amanti del 650B e sicuro motivo d'interesse per curiosi ed appassionati di tutto il mondo saranno le nuovissime "Black Mamba", le innovative ruote da 27,5" con cerchio full-carbon realizzato con tecnologia 3K. "Si tratta di una coppia di ruote progettate e realizzate seguendo l'esperienza raccolta dal nostro team ufficiale, Avion Axevo MTB Pro Team, sui campi gara di tutto il mondo - commenta Mauro Carminati, responsabile dell'ufficio tecnico di Axevo - Sono cerchi che seguono lo standard 650B, molto leggeri, ma assolutamente precisi e performanti che garantiscono una reattività assoluta.".

Non è il colore o la trama del carbonio ad ispirare il nome di questi cerchi realizzati da Xentis per Axevo, bensì le sue caratteristiche tecniche ed ancor di più le sensazioni che sono in grado di trasmettere al biker che le deve guidare. "Black Mamba" o Mamba Nero è il nome di un serpente di origine africana considerato tra i più aggressivi e velenosi al mondo, ma in assoluto il più veloce e scattante esistente sul nostro pianeta.



"Dopo averle provate ne sono rimasto subito entusiasta - è il commento del nazionale Mirko Celestino, argento nel 2010 e bronzo nel 2011 ai mondiali marathon di mountain bike - Si tratta di un cerchio che risponde a comando alle volontà del biker: preciso, leggero e con una reattività che io stesso ho definito letale! Ho testato il prototipo quando ancora era in fase di studio e progettazione, recentemente ho montato e messo alla prova il prodotto finito e così mi è venuta l'idea del nome che io stesso ho proposto all'azienda, perché mi sembrava il più appropriato e quello che meglio lasciava intendere le qualità di questi cerchi."

I segreti dei Balck Mamba verranno svelati per intero solo in occasione del salone europeo di Friedrichshafen ma proprio per soddisfare la curiosità degli appassionati ecco qualche anticipazione fornita proprio da Mauro Carminati: "Le caratteristiche complete ed i pesi li sveleremo alla presentazione che avverrà proprio all'Eurobike gia a partire dal 28 agosto quando parteciperemo con le nostre soluzioni e le nostre bici al Demo Day. Per ora posso solo anticipare che le particolarità degne di nota sono certamente il peso finale ed il profilo interno che abbiamo appositamente studiato per non far stallonare il copertone. Le ruote permettono un'ampia gamma di personalizzazione che Axevo garantisce appoggiandosi ai suoi più prestigiosi brand di distribuzione."



L'appuntamento è quindi fissato a Friedrichshafen dal 28 agosto al 1 settembre, sulle sponde a nord del Lago di Costanza, per l'Eurobike 2012. Nell'accattivante area esterna, vero e proprio cuore pulsante dell'intera fiera, troverete lo stand di Axevo Bike & Components (FG-B7/6), dove si potranno provare le bike dei campioni dell'Avion Axevo MTB Pro Team e scoprire tante novità e le soluzioni tecniche 2013 nate dal reparto corse di Axevo.

Info www.axevo.it

Comunicato Stampa Ufficiale
Axevo Bike & Components

Altre News