WheelsBike lancia le nuove ruote da 27,5'' le Mtb Superlight

Il 27,5” tecnicamente chiamato 650B è il nuovo standard che si presenta nel mercato della MTB. Le ruote di questa dimensione, sono della misura intermedia tra le classiche 26'' e le 29'' che sono già una realtà e che hanno completamente stravolto il mercato facendo passare in secondo piano le prime.


Moltissimi produttori, dopo aver iniziato la produzione delle ruote da 29'' si sono resi conto che vi è anche una piccola nicchia di mercato che può essere rappresentata dalle 27,5'', definizione che i tecnici non apprezzano e preferiscono chiamarle 650B.



Da Nove in provincia di Vicenza, arrivano sul mercato le Mtb Super Light 27,5'' prodotte dalla WheelsBike, un'azienda artigiana, fondata nel 2004, che produce prodotti tutti made in Italy. Il produttore dichiara un peso di 1.465 grammi. I cerchi sono in alluminio AW 6082 ed hanno le seguenti dimensioni: 23 mm esterno, 18 mm interno altezza cerchio H20 mm. I raggi sono 28 raggi sia per l'anteriore che per il posteriore.

I mozzi sono progettati da Wheelsbike a Nove e assemblati e costruiti da officine specializzate Italiane. Sono a flange maggiorate e alleggerite, adottano un perno in Ergal da 17 mm in modo da annullare le torsioni date dalla frenata del disco.

Ecco pesi e caratteristiche dei mozzi:

 

-Anteriore 130 gr.
Anteriore perno passante da 15 mm 125 gr.

-Posteriore 255 gr.
Posteriore perno passante da 12 mm e battuta 142 mm 245 gr.


Hanno un brevetto che consiste in un sistema di fasatura delle flange in modo da avere sempre i fori dei raggi nella giusta posizione per dare l'incrocio ai raggi stessi.



Sono prodotte con il cerchio nero, mentre in alternativa si potrà scegliere tra 4 colori dei mozzi (nero/rosso/rosso-nero/gold-nero). E' prevista anche una versione per chi ha la forcella Lefty.



Le ruote WheelsBike sono disponibili per copertone e tubeless (con kit), costano 785 euro (649 euro + IVA).

Info web: www.wheelsbike.it

Altre News